martedì 12 giugno 2018

Tutto quello che c'è da sapere sulla Crema Solare

Ora che siamo in estate  la nostra pelle ha bisogna di protezione dal sole, questo ci porta a dover usare la crema solare, ma come la dobbiamo scegliere?? Con che spf bisogna sceglierla?? Va messa con il trucco??

In questo post cercherò di togliervi ogni dubbio.


Prima di tutto dobbiamo capire se quando ci trucchiamo la crema va messa?

Ovviamente che si, il motivo è molto semplice, il fondotinta non da alcuna protezione dal sole e dai raggi UV, questo ci porta a mettere la crema solare. Possiamo decidere di non applicare la crema solare solo se il fondotinta o la crema o qualsiasi elemento che applichiamo abbia un spf, di norma si aggirano tra 15 e 30 come spf, quindi non molto alto; sta a noi decidere se ci può bastare questa protezione o vogliamo una maggiore applicando la crema.

Quando si deve mettere la crema solare?

La crema solare va messa tutto l’anno,

                INVERNO

SPF deve essere alto perché i raggi UV sono più potenti e quindi abbiamo bisogno di un’alta coprenza.

                ESTATE

SPF può essere minore rispetto a quello usato in inverno, ma va messa sempre e con ripetizioni durante la giornata, anche se si è abbronzati.



La crema solare va messa sempre anche quando si è abbronzati perché ha sempre bisogno di una protezione contro i raggi UV che rischiano di accentuare le rughe e alla lunga posso provocare in alcuni casi tumori.

Quale SPF è meglio?

Maggiore è SPF, meglio sarà protetta la nostra pelle ma questo non vuol dire  che se sceglie SPF 30, esso ti protegge due volte SPF 15. In realtà più è alto SPF maggiore sarà la protezione contro i raggi UV, questo non comporta il non abbronzarsi, anzi ci si abbronza più lentamente e questo porta a far durare maggiormente l’abbronzatura.


Quando va applicata?

Si applica almeno 15 minuti prima di uscire, di modo che venga assorbita totalmente dalla pelle; di norma la si applica tra la crema viso e il primer, a meno che sia spray allora la si può applicare anche a make-up finito, come se fosse un fissante.

Consiglio D’uso
  • Ogni 2 ore va riapplicata, soprattutto in estate che si suda e quindi la crema solare va via prima del tempo. Vi consiglio di applicare una base di crema solare con un SPF alto, poi durante la giornata potete riapplicare con una crema solare spray, che se siete truccate non rovinerà il make-up ed è più comoda di una crema. A differenza dell’estate, in inverno possiamo riapplicare due volte al giorno, questo perché si tende a stare meno in giro e perché non si suda tanto da togliere la crema.
  • Se sudiamo molto, è idoneo comprare creme solari resistenti all’acqua, questo non vuol dire che non dobbiamo riapplicarla.
  • Una volta usciti dal mare/ piscina bisogna riapplicare la crema solare, ma prima sciacquatevi di modo che la crema aderisca alla pelle.
E con questo penso proprio di avervi detto tutto quello che c’è da sapere

Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...