lunedì 29 gennaio 2018

Colore che stanno bene con gli occhi marroni

Dopo le iridi verdiazzurre  non potevano mancare quelle marrone, a differenza delle altre iridi, si abbina con una vasta gamma di colori, senza nessuna esclusione. 

Rispetto agli altri occhi, l’occhio marrone ha bisogno di un’ulteriore suddivisione, perché si hanno nette distinzioni di colore tra un marrone scuro o nocciola etc…

  • Marrone scuro o quasi nero si combina bene con i verdi, dal verde bosco fino al più chiaro come il verde pallido o lime; faranno uscire le striature di giallo che sono caratteristiche di queste iridi.
  • Marrone cioccolato che per contrastare e far risaltare il suo sotto tono caldo si tende a usare colori freddi, come l’azzurro, il blu o il bianco e tutte le varie sfumature.
  • Marrone castano o nocciola sono quei occhi finti verdi, in molti li spacciano come verde sotto bosco, quando in realtà sono marroni con pagliuzze verdi; dobbiamo in qualche modo far uscire il verde, il modo migliore è truccarci con toni sul viola, con sotto tono freddo, come l’iris o il lilla.

L’iride marrone sta bene con qualsiasi colore, sta a voi testare e scegliere quali colori vi donino meglio; state assolutamente lontano dal marrone dei vostri occhi, non usatelo per truccarvi, perché rischiate di spegnerlo o di nasconderlo totalmente con il trucco.

Il finish più adatto lo decidi tu, a seconda dell'occasione lo sceglierai o a seconda di come ti piace.

Baci Cinzia

giovedì 25 gennaio 2018

Maschera Purificante all'argilla Pelle Pura, Bottega Verde

Durante l’inverno le maschere purificanti non sono proprio le prime che vengono in mente di fare, anzi tendiamo a fare volentieri quelle idratanti o nutritive, ma se avete una pelle grassa o mista almeno una volta a settimana dovette farvi una maschere purificante senza dimenticare di fare anche le altre.

In questo periodo ho provato la Maschera Purificante all'argilla Pelle Pura di Bottega Verde, che ho preso all'inizio di dicembre e dopo averla finita, posso parlarvene; io generalmente tendo a fare due volte a settimana la maschera purificante perché ho una pelle che è tanto oleosa e che quindi necessità di purificazione , ma non dimentico MAI di fare dopo una maschera idratante adatta alle pelle grasse come quella di Sephora.


Marca: Bottega Verde

Costo: 13.99€

Modo d’uso: Bisogna applicarla sulla zona T o su tutta la facce, se ne sentite il bisogno, anche se non ve lo consiglio perché è molto potente; non applicatene una grossa quantità, per solo la zona T ne basta un noce e mezza, riuscirete a metterla su tutta la zona.



Il motivo per cui vi dico di non esagerare con il prodotto, che ho purtroppo costatato io stessa, è che: 
  • Non si asciuga subito e quindi dobbiamo aspettare molto prima di poterla togliere.
  • È uno spreco di prodotto e non serve a niente metterne di più.
  • Si rischia di seccare troppo la pelle.
  • Rischiamo di irritare la pelle, perché la sfregheremo per toglierla.
Quindi è meglio mettere uno strato abbastanza sottile, quando si seccherà noteremmo che diventerà completamente bianche.

È una maschera che purifica molto, ma che nelle zone sensibili o particolarmente secche tende a seccarle o irritarle; vi consiglio di usa se non avete una pelle particolarmente sensibile e di evitare le zone secche della pelle.

Dopo un mese che la utilizzavo due volte a settimana, ho iniziato a usarla una volta a settimana, perché ho notato che incominciava a seccarmi la pelle, pur aiutandomi con l’eccesso di sebo.
Sconsigliatissima per le pelle secche e sensibili, più adatta a pelle oleosa usandola con parsimonia.

Oltre a tutto quello che vi ho detto, bisogna aggiungere che si fa fatica a rimuoverla; ogni volta bisogna bagnarla con acqua calda/tiepida cosi che si sciolga un pochino, per poi mettersi a sfregare per toglierla, questo porta ad avere poi una pelle irritata e rossa.

È un prodotto molto soggettivo che varia a seconda della pelle, personalmente non ho intenzione di comprarla un'altra volta.

Baci Cinzia


Altri prodotti che ho provato della linea Pelle Pura:

lunedì 22 gennaio 2018

Colori che stanno bene con gli occhi verdi

Occhi verdi, che si dice che un giorno scompariranno, come i capelli rossi, ma ora noi abbiamo vogliamo sapere con che colori è meglio truccarli per farli risaltare.

Alcuni consigli che vi posso dare:
Prima di tutto bisogna sapere che il verde è un colore complementare, composto dal giallo e dal blu, ciò ci porta ad usare colori che conteranno o il giallo o il blu per farli risaltare.
Ecco alcuni colori:

  • Viola e tutte le sfumature, da quelle più chiare come il rosa o il lilla, fino a quelle più scure come il porpora o il melanzana.
  • Marrone e varie sfumature, è meglio usare toni caldi che faranno risaltare il verde che è un colore freddo, ma ci stanno bene anche i colori freddi, sta a voi vedere quale sta meglio sul vostro occhi e carnagione.
  • Blu scuro, Grigio, Nero e le varie sfumature, ma usando sempre colori scuri e non chiari, perché rischiamo di spegnere il verde.
  • Rame e Bronzo.
Queste sono solo alcuni dei colori che stanno bene con il verde, che a differenza di altri occhi è un colore che si riesce ad abbinare con svariati colori;
 sta a noi vedere quali stano meglio rispetto i nostri occhi e carnagione.
Spero di esservi stata d’aiuto.

Baci Cinzia

Ecco qui il link per saper che colori stanno sugli occhi azzurri

giovedì 18 gennaio 2018

Liquid Ink eyeliner waterproof, Essence

Ciao,

Come va?

Chi di noi non è alla ricerca dell’eyeliner perfetto, ultimamente ne sono usciti di nuovi tra Pupa, NYX Professional Make-up, Essence ect, non si sa dove guardare.

Pian piano li sto provando un po’ tutti, di sicuro me ne sfuggirà qualcuno; oggi vi volevo parlare di un classico di essence, ma che è stato modernizzato nel packaging; Essence è conosciuta per i suoi prodotti low cost , ma la sua qualità è altalenante, non sempre ha prodotti di buona qualità.

Marca: Essence

Costo: 4€ circa

Modo D’Uso: Il packaging non è molto comodo, quando vado ad aprirlo devo stare attenta a non schizzare fuori il prodotto; il pennello raccoglie troppo “inchiostro” che poi devo scaricare sull'apertura.

È semplice da usare: ha uno scovolino abbastanza sottile che permette di fare delle linee sottili, peccato solo per la stecca, che lo congiunge con il tappo, raccoglie molto prodotto che va a finire sulle ciglia che si induriscono e non si riesce poi a mettere bene il mascara.

Per il resto è un buon prodotto, la formula è ottima:
  • A fine della giornata non si ha lo stampo dell’eyeliner sulla palpebra fissa. 
  • E' facile da rimuovere pur essendo waterproof, evitando così di irritare gli occhi.

Il pennellino è molto lungo e abbastanza sottile, ci permette di fare linee lunghe e sottili, ma non è rigido questo ci porta ad essere meno precisi e di sporcarci facilmente la palpebra.

Questo è un classico esempio di formula ottimale ma con un packaging non idoneo.

Voi l’avete già provato?? Come vi site trovati??


Baci Cinzia

lunedì 15 gennaio 2018

Colori che stanno bene con gli occhi azzurri

Con che criterio scegliamo i colori da usare sui nostri occhi? 

Spesso li scegliamo secondo i nostri gusti o seconda dei colori con cui siamo vestiti per essere abbinati o almeno in tono; questi metodi non è detto che siano i più giusti per far risaltare i vostri occhi, anzi, rischiamo di nasconderli calcando troppo con colori che spengono l’iride dell’occhio.

Quali sono i colori che fanno risaltare l’azzurro dei nostri occhi?

  • I toni della terra, come il rosso, la terracotta, i marroni chiari o scuri, che fanno risaltare gli occhi azzurri, proprio per il contrasto caldo/freddo e anche per il semplice fatto di creare o meno un trucco sulle nuance del nude. Questi colori si adattano a tutte le occasioni, il segreto sta nel sapere intensificare i colori secondo l’occasione.
  • Toumpe è un marrone grigio che si abbina a qualsiasi iride azzurra facendola risaltare.
  • Nero, con uno smoking eyes fa risaltare tantissimo gli occhi, rendendoli magnetici e tirando fuori il lato freddo delle iridi azzurre.
  • Varie sfumature di Azzurro o Blu, a differenza di quello che si crede gli occhi azzurri stanno bene qualsiasi sfumatura di blu o azzurro purché non siano dello stesso colore dell’iride, perché rischiamo di nascondere il colore degli occhi.

Il finish più adatto?

Non c’è una regola che dica quale finish si adatti meglio agli occhi azzurri. 
Il mio consiglio è quello di provare e man mano troverete quello che vi si addice meglio; a seconda delle occasioni userete un finish opaco o shimmer.

Queste sono solo alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi a migliorare e a far risaltare i vostri occhi, poi sta a voi decidere quali colori vi stanno meglio.

Baci Cinzia

Ecco qui il link per saper che colori stanno sugli occhi verdi  

giovedì 4 gennaio 2018

the POREfessional primer viso di Benefit

Ciao,

Come stanno andando le vacanze? Ormai  siamo alla fine, siete pronti a ricominciare la scuola?

Due mesetti fa ho comprato la minisize di “the POREfessional primer viso”, ho scelto la mini perché non sapevo come avrebbe reagito la mia pelle a questo prodotto e poi perché i prodotti benefit non costano mica poco!!

Tutti ne parlano così bene nel web che ho deciso di provarla anch'io.

Premessa ho una pelle grassa e i miei pori sono dei crateri, cercovo un aiuto per minimizzarli da quando ho capito a cosa serve il trucco; speravo vividamente che questo prodotto potesse aiutarmi, insomma è un prodotto Benefit, doveva funzionare per forza.

Grandissima delusione, i pori non risultavano meno evidenti e ho notato che non va affatto bene per la mia pelle; notavo che dove lo applicavo mi si lucidava molto velocemente, soprattutto sul mento. 

Ho incominciato a metterlo solo sulla fronte, sul naso e intorno, non mi cambiava molto dopo un oretta mi si lucidava, quando di solito dopo 4/5 ore mi si lucida la pelle.

L’ho consigliano anche di usarlo da solo così, ci ho provato ma è solo peggio, perché si notato la diversità e non si fissa molto bene con la cipria, meglio usarlo come primer fondotinta.

Di per se il packagin è comodo perché lo puoi mettere in borsetta e portarlo in giro per i ritocchi o per i viaggi, ma il prodotto di per se non è molto adatto a chi ha una pelle grassa, vi consiglio di provarlo solo se avete una pelle secca o normale.

Lo finirò, ma non lo comprerò mai più, forse proverò qualche altro prodotto di Benefit, ma con questo ho avuto una pugnalata al cuore soprattutto per il prezzo che ha: 13,90€  ed è solo la minisize!! E non funziona …..


Baci Cinzia

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...