Spesso mi chiedono come faccio ad avere unghie così lunghe e ben curate, è semplice bisogna curarle come facciamo con i capelli e bisogna stare attenti ai prodotti che vanno a contatto con le nostre mani.
Ecco qualche consiglio per avere delle belle unghie e di conseguenza anche delle belle mani da far invidia alle amiche.
- NON MANGIARTI LE UNGHIE, perchè è poco igienico, rischi di prendere qualche infezione o micosi, si indeboliscono facilmente così e sono poco belle da vedere.
- Vanno tenute pulite con uno spazzolino che va a rimuovere ogni traccia di sporco, pelle morta e ed eventuali batteri, bisogna farlo assiduamente soprattutto se ti mangi le unghie e che quindi rischi di portarti i batteri in bocca.
- Non strappare le pellicine, innanzitutto non è bella da vedere una mano rovinata e poi perchè è poco igienico, puoi prendere qualche infezione; per prevenire idrata bene le mani con una crema che proteggerà anche le tue mani dagli sbalzi di temperatura.
- Tenete le unghie asciutte e lontane dai detersivi, così l'unghia non si indebolisce e non si spezza facilmente.
- Quando andate ad accorciarle si limano con lime di carta e vetro, non usate assolutamente quelle di ferro che vanno a indebolire ulteriormente l'unghia.
- Se hai le unghie particolarmente fragile applicate uno smalto rinforzante, almeno una volta al mese o prima di mettere lo smalto come base. Se avete le unghie molto fragili e sottili vi consigli di comprare degli smalti con all'interno fibre e che siano indurenti.
Baci Cinzia