mercoledì 28 dicembre 2016

Scrub viso Omia

Ciao,

Come vanno le vacanze di Natale??
Lavorate o siete a casa ???

Oggi vi volevo parlare di un prodotto viso che sto usando da un mesetto che sto amando e odiando insieme. E' lo scrub viso all'aloe vera dell'Omia, lo trovate nello stand di Ovs.

Marca: Omia

Costo: circa 7€

Modo D'Uso: Bagnata la faccia con acqua calda e per poi massaggiarla con una noce di prodotto, se siete sotto la doccia portate il prodotto fino al decoltè, fate movimenti circolari per almeno 2/3 minuti sulla stessa zona. Risciacquate con acqua tiepida.

Come scrub di per se non è male, ha una sola piccola peccata:  non ha molto sapone al suo interno e quindi il prodotto risulta molto corposo di scrub e con poco sapone che ammorbidiva, idratava e detergeva il viso. Se non vi piacciono gli scrub con il gel, questo è un'ottimo sostituto perchè è meno viscido.

Preferisco mille volte quello della Bottega Verde, ma costa e penso questo dell'Omia sia un buon sostituto.

Baci Cinzia

domenica 25 dicembre 2016

Buon Natale

Ciao,
finalmente è Natale.....

Possiamo aprire i regali, passare una giornata con la nostra famiglia e mangiare senza pensare alla dieta che di sicura la inizieremo dopo il 6.

Io andrò dai miei nonni a passare il natale e come è di tradizione dopo il pranzo apriremo i regali, non vedo l'ora (sono troppo curiosa), per poi giocare a carte e devo riuscire a battere mio nonno, non so come faccia ma vince sempre. Verso le 6 mangeremo il  pandoro con la cremina per poi giocare a tombola, come sempre perderò e tornerò a casa  con il portafoglio leggero.

E voi con chi lo passate questo natale e soprattutto riuscite a vincere a tombola???

Baci Cinzia


lunedì 19 dicembre 2016

Come organizzarsi per i regali di Natale

Ciao,
si sta avvicinando il Santo Natale che ci porta a correre nei negozi per comprare i regali per la nostra famiglia, per  gli amici e per la fidanzata o il fidanzato.

Dentro questa frenesia di trovare i  regali giusti, di sicuro ci dimenticheremo di qualche regalo e che quindi ci porterà alla vigilia a cercare il regalo nei negozi pieni di gente e di fare code interminabili.

Quindi ho pensato di darvi qualche consiglio su come fare i regalie scampare alla pazzia e allo stress che ci porta la corsa per i regali.


  • Iniziamo con fare una lista delle persone a cui dovette fare il regalo, dividette i maschi dalle femmine, per ogni nome mettete di fianco cosa pensate di comprargli o che tipologia di regalo volete fargli.

  • Organizzatevi ad andare a comprarli in due o tre volte, cercando di andare o in centri dove sapette che ci sono la maggior parte dei negozi in cui dovette andare, portatevi a dietro la lista con i nomi e i regali che pensate di comprare in quel centro e man mano li spuntate dopo che avette comprato il regalo.

  • A casa lasciate la lista originale con tutti i nomi, perché quando tornerete a casa, andrete a controllare se avete comprato tutti i regali che vi eravate prefissati di comprare in quel giorno e in una busta (che pinzate alla lista, così non perdiamo niente) mettete i vari scontrini nel caso bisogna cambiare i regali.

  • Se dimenticate qualche regalo e dovette fare altri giri,  ma in altri centri, cercate di vedere se c'è lo stesso negozio nel centro commerciale  che dovette andare e quindi lo comprate lo stesso, o se no cambiate regalo o marca del regalo.
  • Tutti noi ricicliamo i ragali ma bisogna stare attenti, non regalate un riciclo a una persono con cui ti sei lamentato di quel regalo o che lui stesso te l'ha ragaato. Cercate di non fare gli stessi regali a due persone che si conoscono perchè potrebberò pensare che l'abbiate comprato con qualche offerta o l'aveta fatto tanto per fare.
  • In questo periodo dell'anno ci sono sempre delle offerte e dei pacchi regali, se scelti bene e regalati a chi apprezza saranno regali ottimi che ci faranno risparmiare tempo.

Questi erano piccoli consigli su come organizzarsi per fare i regali, non perdersi nella frenesia dello shopping natalizio e non dimenticarsi di comprare i regali a qualcuno.

Ci vediamo domani con una altro post sul natale

Baci Cinzia

mercoledì 14 dicembre 2016

Come prevenire labbra secche e screpolate

Ciao,

Siamo in pieno inverno...dobbiamo vestirci astrati, con maglioni pesanti per prevenire il freddo che ci attaccherà appena usciremo dal letto o da casa, ma le nostre labbra come le  proteggiamo??

Ecco 6 piccoli consigli per proteggerle e per prevenire labbra secche e screpolate.


  • BEVI molta acqua, per tenere idratato il tuo corpo e di conseguenza anche le tue labbra, soprattutto d'estate che tendiamo a sudare di più.

  • Quando usciamo dobbiamo sempre applicare qualche protezione per le nostre labbra o proteggerle con una sciarpa, quindi :
D'inverno bisogna applicare il burrocacao che va a proteggerle dal vento e dal freddo. così non avremmo labbra screpolate e tagliate.

D'estate, quando siamo al sole come delle lucertole, dobbiamo usare una protezione solare anche per le labbra perchè anche loro prendono il sole e tendono a seccarsi e ustionarsi velocemente, quando andiamo a farci i nostri giri per le città portiamoci sempre a dietro un burrocacao da mettere, per tenerle ben idratate visto che di sicuro ci dimenticheremo di mettere la protezione solare.


  • Non leccarti le labbra, so che sembra che vai ad idratarle così, in realtà andrai solo a seccarle più velocemente, piuttosto applica un po' di burrocacao o bevi dell'acqua ,



  • Prima di andare a dormire applica il burrocacao o una crema idratante sulle labbra, vedrai , la mattina avrai delle labbra belle idratate.

  • Quando vai a metterti dei rossetti che sai che tendono a seccarti le labbra, ricordati di applicare qualche ora prima una crema idratante o un burrocacao, cosi le labbra saranno ben idratate e pronte a sopportare il rossetto.

  • Una volta alla settimana fai uno scrub delicato alle labbra, li vendono a posta per le labbra e di solito sono anche idratanti, questo ti aiuterà a togliere delicatamente le pellicine che andresti a strapparti. 

  • Una volta a settimana fai una maschera per le labbra, andrai a nutrirle più in profondità di quanto non possa fare un burrocacao.

Spero che questi consigli vi possono essere di aiuto.

Baci Cinzia

mercoledì 7 dicembre 2016

Crema mani Omia

Ciao,

Ormai siamo in pieno inverno, con il freddo e il vento le nostre mani hanno bisogno di una crema che le protegga e le idrati bene. Ultimamente da OVS hanno messo uno stand  che ha i prodotti della OMIA, è un marchio eco bio e principalmente (da OVS) ci sono prodotti per capelli e mani.

Fin ora ho provato solo questa crema mani e mi sono trovata molto bene, rispetto gli altri anni ho le mani meno secche.

Marca: OMIA, crema mani aloe vera

Costo: circa 8€

Modo D'Uso: Ne basta una piccola noce per metterla su tutte e due le mani,bisogna applicarla massaggiando le mani, non le lascia unte a me no che non ne mettete troppa di prodotto.

Premessa, io non metto mai i guanti e di conseguenza ho sempre  delle mani secche e rovinate dal freddo.

Miglioramenti: Ho notato dopo qualche giorno, che le mie mani era morbide e ben idratate, non avevo più la pelle secca e dopo un mese che l'ha uso, non ho più quei taglietti che mi comparivano per colpa del freddo.

La consiglio come crema mani, a differenza di altre creme questa non unge e non costa molta pur avendo molto prodotto, fate conto che io dopo un mese che la uso (almeno due volte al giorno) ho ancora meta prodotto.

Fin ora l'ho vista solo nello stand dell'omia che ha OVS, se voi la vedette in altre negozi ditemelo che non ho voglia di andare ogni volta dall'OVS, pur che altro perchè quando entro compro tutto tranne che la crema che mi serve e quindi mi tocca tornare e di sicuro mi dimenticherò di nuovo di comprarla, lo shopping è una brutta malattia. Quindi se trovate un altro negozio che la vede posso in qualche modo guarire da questa malattia che mi affligge e comprare solo la crema mani e non tutto il negozio.

Baci Cinzia

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...