lunedì 19 dicembre 2016

Come organizzarsi per i regali di Natale

Ciao,
si sta avvicinando il Santo Natale che ci porta a correre nei negozi per comprare i regali per la nostra famiglia, per  gli amici e per la fidanzata o il fidanzato.

Dentro questa frenesia di trovare i  regali giusti, di sicuro ci dimenticheremo di qualche regalo e che quindi ci porterà alla vigilia a cercare il regalo nei negozi pieni di gente e di fare code interminabili.

Quindi ho pensato di darvi qualche consiglio su come fare i regalie scampare alla pazzia e allo stress che ci porta la corsa per i regali.


  • Iniziamo con fare una lista delle persone a cui dovette fare il regalo, dividette i maschi dalle femmine, per ogni nome mettete di fianco cosa pensate di comprargli o che tipologia di regalo volete fargli.

  • Organizzatevi ad andare a comprarli in due o tre volte, cercando di andare o in centri dove sapette che ci sono la maggior parte dei negozi in cui dovette andare, portatevi a dietro la lista con i nomi e i regali che pensate di comprare in quel centro e man mano li spuntate dopo che avette comprato il regalo.

  • A casa lasciate la lista originale con tutti i nomi, perché quando tornerete a casa, andrete a controllare se avete comprato tutti i regali che vi eravate prefissati di comprare in quel giorno e in una busta (che pinzate alla lista, così non perdiamo niente) mettete i vari scontrini nel caso bisogna cambiare i regali.

  • Se dimenticate qualche regalo e dovette fare altri giri,  ma in altri centri, cercate di vedere se c'è lo stesso negozio nel centro commerciale  che dovette andare e quindi lo comprate lo stesso, o se no cambiate regalo o marca del regalo.
  • Tutti noi ricicliamo i ragali ma bisogna stare attenti, non regalate un riciclo a una persono con cui ti sei lamentato di quel regalo o che lui stesso te l'ha ragaato. Cercate di non fare gli stessi regali a due persone che si conoscono perchè potrebberò pensare che l'abbiate comprato con qualche offerta o l'aveta fatto tanto per fare.
  • In questo periodo dell'anno ci sono sempre delle offerte e dei pacchi regali, se scelti bene e regalati a chi apprezza saranno regali ottimi che ci faranno risparmiare tempo.

Questi erano piccoli consigli su come organizzarsi per fare i regali, non perdersi nella frenesia dello shopping natalizio e non dimenticarsi di comprare i regali a qualcuno.

Ci vediamo domani con una altro post sul natale

Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...