Siamo in pieno inverno...dobbiamo vestirci astrati, con maglioni pesanti per prevenire il freddo che ci attaccherà appena usciremo dal letto o da casa, ma le nostre labbra come le proteggiamo??
Ecco 6 piccoli consigli per proteggerle e per prevenire labbra secche e screpolate.
- BEVI molta acqua, per tenere idratato il tuo corpo e di conseguenza anche le tue labbra, soprattutto d'estate che tendiamo a sudare di più.
- Quando usciamo dobbiamo sempre applicare qualche protezione per le nostre labbra o proteggerle con una sciarpa, quindi :
D'estate, quando siamo al sole come delle lucertole, dobbiamo usare una protezione solare anche per le labbra perchè anche loro prendono il sole e tendono a seccarsi e ustionarsi velocemente, quando andiamo a farci i nostri giri per le città portiamoci sempre a dietro un burrocacao da mettere, per tenerle ben idratate visto che di sicuro ci dimenticheremo di mettere la protezione solare.
- Non leccarti le labbra, so che sembra che vai ad idratarle così, in realtà andrai solo a seccarle più velocemente, piuttosto applica un po' di burrocacao o bevi dell'acqua ,
- Prima di andare a dormire applica il burrocacao o una crema idratante sulle labbra, vedrai , la mattina avrai delle labbra belle idratate.
- Quando vai a metterti dei rossetti che sai che tendono a seccarti le labbra, ricordati di applicare qualche ora prima una crema idratante o un burrocacao, cosi le labbra saranno ben idratate e pronte a sopportare il rossetto.
- Una volta alla settimana fai uno scrub delicato alle labbra, li vendono a posta per le labbra e di solito sono anche idratanti, questo ti aiuterà a togliere delicatamente le pellicine che andresti a strapparti.
- Una volta a settimana fai una maschera per le labbra, andrai a nutrirle più in profondità di quanto non possa fare un burrocacao.
Spero che questi consigli vi possono essere di aiuto.
Baci Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento