lunedì 30 ottobre 2017

Ultimi consigli per Halloween

Ciao,

Domani sarà Halloween, siete pronti?

Non lo siete, allora ecco alcuni consigli per i soliti ritardatari che si accontenteranno di usare quello 
che possiedono in casa.
  • Aprite il vostro armadio e tirate fuori tutti i vestiti vecchi o che siate pronti a buttare via se si rovinano o se li tagliate.
  • Provate a fare delle combinazioni, non devono avere una logica e non per forza devono stare bene insieme, perché dove assomigliare a qualcosa di vecchio, sporco e soprattutto appartenente a qualcuno che fa paura.
  • Indossate la combo che vi soddisfi e incominciate a segnarvi dove possono esserci tagli o strappi, con una matita, quando siete soddisfatti tagliate.
  • Cercate in casa un rossetto rosso, meglio se liquido, per simulare del sangue, se avete tempo andate a comprarlo; applicatelo intorno hai strappi che avete fatto e sul vostro corpo dove corrispondono, in modo che simulino una ferita. Mettetevelo anche in faccia e provate a sfumarlo con dell’ombretto viola e nero per simulare la profondità; se cercate in internet, troverete tantissimi tutorial su come fare, se avete tempo.
  •  A opera finita, guardatevi allo specchio e se vi fa abbastanza schifo e sembrate più degli zombi che delle persone, ecco avete il vostro costume classico e last minute.


Vi ricordo che non siete obbligati a travestirvi per forza, potete mettervi solo un vestito nero o qualcosa di scuro, truccarvi accentuando le occhiaie e i zigomi, magari schiarirvi la pelle con del bianco o con del grigio che fa malato e sarete apposto. Chiunque vi incontrerà ci vedrà un personaggi diverso e voi non avrete sprecato tempo a trovare un costume idoneo.

Buon Halloween

Baci Cinzia

venerdì 27 ottobre 2017

Elvive Multi vitaminico Fresh di Loreal

Ciao,

Lo so che vi aspettavate un post su Halloween, ma non ho fatto in tempo a prepararvi una demo di unghie a tema Halloween, penso che posterò delle foto su Istagram (mi trovate come @tutto_e_niente_blog), se riuscirò a farle.

Ho deciso di parlarvi di uno shampoo che ho provato questa estate, dopo il disastro che ho riscontrato con lo shampoo di Pure Non Stop Cucumber Fresh di Garnier Fructis; ho provato l'Elvive Multi vitaminico Fresh di Loreal che sembrava che promettesse bene e in più era nel formato convenienza, cioè 400 ml circa.
I primi giorni che l’ho usato, lo lasciavo in posa per qualche minuto, come ho sempre fatto con tutti i tipi di shampoo che ho provato, per poi sciacquarlo, ma da subito ho riscontrato che mi seccava la cute e le radici dei capelli, ovviamente me le puliva, ma le sentivo tirare e al tatto le percepivo secche.  
                                  
Allora ho deciso di applicarlo senza la posa, pensando che fosse quella a seccarmi la cute e le radici; infatti sono meno secchi e dopo pochissimo tornano morbidi senza ungersi subito, incominciano a sporcarsi verso il secondo giorno.

Dopo un paio di usi ho riscontrato che mi seccava le punte, ho smesso di  applicarlo su tutta la lunghezza; infatti applicavo un shampoo idratante e in quel periodo stavo usando il  Pure Non Stop Cucumber Fresh , che idrata bene le punte senza oliarle. Con questa combo mi sono trovata molto bene e mi permetteva di usare meno balsamo sulle lunghezze, così i capelli sono meno pesanti.

È un ottimo shampoo, ma sarebbe una buona cosa utilizzarlo alternandolo con un altro shampoo meno forte, perché alla lunga tenderà a seccarvi troppo i capelli; è meglio utilizzarlo in estate, dove i nostri capelli hanno bisogno di un lavaggio profondo ma che non porti a lavarli tutti i giorni.

Ho intenzione di comprarlo di nuovo, per vedere come si comporta in pieno inverno.

Vi farò sapere

Baci Cinzia

Ps: forse può interessarvi anche come si lavano i capelli grassi

lunedì 23 ottobre 2017

Come prepararsi ad Halloween

Fra poco più di una settimana sarà Halloween, siamo tutti alla ricerca di un vestito o di un trucco particolare per essere a tema con la festa senza cadere nel banale.

Nel cercare una soluzione però non dovete dimenticarvi di 3 piccoli dettagli che vi potrebbero salvare:
  • Halloween è una festa dei morti, quindi se il costume non fa paura o non è “orripilante”, è meglio che lo riponi nell’armadio o lo modifichi a modo.
  • Un costume sexy non vuol dire con tutto fuori, ciò toglierebbe il gusto della scoperta al  vostro parten e sarete guardate male. Ci stanno i mini abiti e le scollature ma con un certo riguardo per la vostra persona; se il vostro costume è sexy al punto giusto, ma non fa per niente paura, aggiungetevi del sangue finto, sporcatelo e rovinatelo un po’, aggiungetevi delle armi finte, per incutere timore.
  •  Se non vi truccate mai o non siete delle cime nel trucco, cercate di riprodurre i più semplici evitati quelli complicati. Rischiate di uscire proprio come dei mostri e durante la festa vi potrebbe dare fastidio se è troppo pesante, quindi rovinarvi la festa perché il vostro unico pensiero sarà quello di andare a casa a toglierlo.

Se seguirete questi tre piccoli consigli, dovreste riuscire a fare una bella figura alla festa.

Come scegliere il vestito?

Siete alla ricerca di un vestito e non sapete quale scegliere?

Cercate di essere innovativi, evitate i classici vestiti da strega sexy, mummia o fantasma che sono già stati usati e stra-visti. Se vi volete ispirare ad un fumetto, non fatelo superficialmente, ma informatevi sulla sua storia, perché di sicuro troverete qualcuno che lo riconosce e che vi tartasserà di domande e voi non volete fare la figure degli allocchi .

Siate innovativi, usate la fantasia essa sarà la vostra migliore amica in queste occasioni.

Non dovete per forza comprare un costume per farvi un costume, potete usare quelli che avete in casa, ancor meglio se sono vecchi e un po’ malridotti; potrete aggiungervi del sangue e qualche strappo o cucitura per farli sembrare ancora più mal ridotti.

Ricordatevi che la cosa principale di queste feste è il divertimento, quindi divertitevi a cercare  e provare i costumi, creando e sporcandovi con le vostre mani.


Baci Cinzia


giovedì 19 ottobre 2017

Scrub all'olio di Argan e estratto di Gelsomino, Bottega Verde

Ciao,
Ho da poco finito lo "Scrub corpo levigante con estratto di Gelsomino e olio di Argan rigenerante emolliente "  di Bottega Verde che ho comprato questa estate, per aiutarmi a rimuovere i peli incarnati, che mi sono spuntati a causa della pelle disidratata.

Marca: bottega verde

Costo: 16.90€

Modo d’uso:  ne prendo una manciata con le mani, poiché è sprovvisto di una spatola per prelevare il prodotto, e incomincio a spalmarlo con movimenti circolari partendo dal basso per poi salire su tutta la gamba. Il fatto che non ci sia una spatola per prelevarlo è scomodo da utilizzarlo che non si riesce a regolare alla quantità che si preleva.

Oltre ai granelli di scrub, c’è una crema molto idratante all’argan che lascia la pelle morbidissima e idratata, infatti, dopo che l’ho usato, non sentivo la necessità di applicare la crema corpo; questo l’ho notato soprattutto quando lo lasciavo in poso per qualche minuto, per poi sciacquarlo, le gambe erano morbide e idratate anche il giorno dopo.

Miglioramenti: la pelle risulta morbida e con meno peli incarnati, facendolo due volte a settimana ho notato, che dopo due settimane non ne avevo più di peli incarnati e potevo andare a fare la ceretta tranquillamente; poi con il fatto che idrata contemporaneamente è un ottimo prodotto.

Se passate, da Bottega Verde e avete bisogno di uno scrub vi consiglio vivamente questo scrub, una volta provato non potrete più farne a meno.


Baci Cinzia

giovedì 12 ottobre 2017

Burro corpo super nutriente, di Sephora

Ciao,

Ormai l’estate è finita da un mese, ma io ho provato solo ultimamente il Burro corpo super nutriente, di Sephora, di cui mi hanno riempito di campioni gli store di sephora questa estate. Avevo così tanti campioni che ho potuto utilizzarla per due settimane e mi sono potuta fare un’idea di questo prodotto.

Marca: Sephora

Costo: 5.90 con 95 ml, 16.90 con 450 ml; ho visto i prezzi sul sito, poiché ho utilizzato solo campioni che danno principalmente d’estate, ora se andate vi riempiranno di campioni di profumi.

Modo d’uso: Usando un campione alla volta, riuscivo a farmi le due gambe e anche le braccia. Il prodotto va messo a piccole dosi e con movimenti circolari lo andavo a stendere su tutta la gamba, man mano aggiungevo prodotto quando serviva.  La sua consistenza ricorda il burro e per questo si fa fatica a spalmare in modo omogeneo sul corpo, però se la riscaldate con le mani e poi la applicate, ho notato che si stende meglio, ma sempre in modo non omogeneo; non si assorbe subito e la pelle rimane appiccicosa per molto tempo.

Personalmente preferisco le creme che si assorbono facilmente e che non faccia fatica a stenderla; questa crema ricorda proprio un burro e non è il massimo come consistenza, ok che è un burro, ma non deve dare la sensazione di applicare proprio il burro da cucina, non so se avete capito il concetto?!

Miglioramenti: le gambe al mattino, risultavano morbide al tatto, ma verso il pomeriggio le sentivo che tiravano alla ricerca di idratazione. Non è il massimo come risultato, preferisco una durata maggiore di idratazione; soprattutto vi sconsiglio di applicarla alla mattina per poi uscire, non si asciugherà mai in tempo e vi appesantirà le gambe.

La consiglio? Ni, nel senso, le mie gambe non risultavano abbastanza idratate e ho notato che una volta applicato avevo un senso di “pesantezza”  sulle gambe; forse è più adatta a pelli meno secche.

E voi l’avete provata? Come vi siete trovati?


Baci Cinzia

lunedì 9 ottobre 2017

A che cosa serve il clarisonic?

Il clarisonic è nato come strumento di pulizia per il viso che agisce in profondità pulendo i pori e donando luminosità alla pelle.

Rispetto ad altri apparecchi per il viso, che hanno una testina rotante, ha una testina che oscilla facendo una sorta di vibrazione che permette un’azione delicata senza danneggiare la pelle.

Come si usa?

Bisogna inumidire la testina molto bene per poi eliminare l’eccesso, per poi applicare sopra il detergente viso o applicatelo direttamente sul viso, per poi passarci il clarisonic.

Di norma ogni clarisoni ha un timer, che ti avvisa di spostarti in un’altra zona del viso, così che non vi concentrerete troppo su una sola parte e farete in modo omogeneo tutto il viso. Di solito si parte dalla fronte facendo dei movimenti circolari senza esercitare troppa pressione, dopo di che vi arriverà un segnale che dovete spostarsi e andrete sul naso, per poi passare sulle guance e mento; si tende a concentrarsi di più sulla zona T perché è quella che raccoglie più sporcizia durante la giornata.

Di solito i clarisonic sono impermeabili e quindi sono anche utilizzabili sotto la doccia.

Che testine esistono?

Esistono vari modelli di testine:
  • Radianti, per rendere il viso luminoso e la pelle uniforme.
  • Delicata, è perfetta per le pelli secche e delicate.
  • Sensitiva, adatta a tutti i tipi di pelle.
  • Deep Pore, garantisce una pulizia profonda dei pori ed è studiata apposta per chi ha i pori evidenti.
  • Lux Cashmire Cleanse,  effettua un massaggio al viso.
  • Satin Precision, è da utilizzare per il contorno occhi e labbra.
  • Testine body, massaggia il corpo e lo deterge.
Queste sono alcune delle testine più conosciute e in commercio con il clarisonic.

Fin dal primo utilizzo noterete una pelle più pulita e la sentirete cambiata, dopo una settimana di utilizzo potrebbero uscire dei brufoli e punti neri come sfoghi, ciò è normale perché la vostra pelle si sta disintossicando e quindi sta espellendo tutte le impurità, continuate ad usarlo con continuità. Dopo poco noterete che la vostra pelle sarà più morbida, la grana delle pelle sarà affinata e le ruche di espressione saranno attenuate ect…

Inseguito, noterete che dopo la detersione, la vostra pelle assorbirà più velocemente le creme.

Il clarisonic non è un spessa indifferente, se lo volete comprare dovete essere conviti e soprattutto dove avere costanza nell'utilizzarlo, almeno una volta al giorno, se no saranno soldi buttati via perché non avrete risultati.


Baci Cinzia

giovedì 5 ottobre 2017

Shampoo Pure Non-Stop Cucumber Fresh, di Garnier Fructis

Ciao,

Oggi parleremo di uno shampoo che ho provato quest’estate, è il Pure Non-Stop Cucumber Fresh di Fructis; volevo provare qualcosa di non troppo aggressivo, poiché d’estate si lavano più spesso i capelli. Stavo cercato uno shampoo per capelli grassi ma che aiutasse anche le punte dei capelli che sono molto secche, ho trovo questo shampoo che sembrava promettere grandi cose.

L’ho provato per circa due mesi e quello che ho notato è che non serve a niente per i capelli grassi, però ho notato che le punte me le idratava per bene.

All'inizio pensavo che non lo lasciassi agire abbastanza, allora l’ho tenevo in posa più tempo per poi risciacquarlo con acqua tiepida. Non è cambiato niente, i capelli si sporcavano velocemente e quindi ero costretta a lavarmeli tutti i giorni; ho pensato anche che fosse per via che era estate, ma ho provato anche un altro shampoo e non mi si sporcavano i capelli così velocemente. 

È molto buono, se siete soliti a lavare i capelli molto spesso e che quindi hanno bisogno di uno shampoo non troppo aggressivo ma che nutrisca le punte secche. 
Nell'ultimo periodo, l’ho usavo come shampoo solo per le metà lunghezza del capello per idratarli per bene.

In conclusione, vi consiglio questo shampoo se avete i capelli che tendono a seccarsi sulle punte e che non abbiate una cute particolarmente grassa; è molto buono come shampoo per lavaggi frequenti perchè non è molto aggressivo come formula e non appesantisce i capelli.

Baci Cinzia


lunedì 2 ottobre 2017

A cosa serve il Siero viso

Il siero viso è uno di quei prodotti che si stanno inserendo con prepotenza nelle routine di ogni donna, molte lo considerano indispensabile per le sue proprietà, invece, altre non sanno neanche cosa sia; ma cos’è? Quando va applicato? Sostituisce la crema o il tonico?

A cosa serve?

Il siero è un importante alleato per contrastare i segni del tempo, ma negli ultimi anni sono uscite in commercio altre tipologie come: Sieri che stimolano il rinnovamento cellulare, che garantiscano la tonicità e compattezza della pelle, ma soprattutto idratano.
Bisogna anche capire il problema che ha la nostra pelle e quindi scegliere il siero più adatto a noi.

Quando e come applicarlo? 
  • Il siero va applicato prima della crema cosi che accentua le proprietà e aiuta a farla lavorare meglio; va applicato alla sera e alla mattina.
  • Prima di applicarlo è meglio riscaldarla con le mani, per poi stenderla dal centro verso l’esterno del viso; state molto attenti a stare lontani dal contorno occhi purché non sia adatto anche per quella zona.

Proprio perché va applicata prima della crema, non va a sostituirla, poi un siero può essere anti-età o anti-macchia, la crema è idratate e risolve problemi più gravi e quindi il siero non potrà mai sostituirla; non potete dire o metto uno o l’altro, se dovete proprio scegliere è meglio mettere sempre la crema il siero può essere considerato un di più.

A che età bisogna iniziarlo ad usarlo?

Il siero è un prodotto per pelli mature, ma si può iniziare a usarlo dai 25 anni perché la miglior cura per il nostro viso è la prevenzione.

Prima iniziamo a prenderci cura del nostro viso, riusciremo in qualche modo a rallentare l’avanzamento dei primi segni di età; ovviamente se abbiamo solo ancora un pelle tonica ed elastica tipica delle giovani ragazze è inutile metterlo.

Spero di esservi stata di aiuto in qualche modo.


Baci Cinzia

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...