lunedì 9 ottobre 2017

A che cosa serve il clarisonic?

Il clarisonic è nato come strumento di pulizia per il viso che agisce in profondità pulendo i pori e donando luminosità alla pelle.

Rispetto ad altri apparecchi per il viso, che hanno una testina rotante, ha una testina che oscilla facendo una sorta di vibrazione che permette un’azione delicata senza danneggiare la pelle.

Come si usa?

Bisogna inumidire la testina molto bene per poi eliminare l’eccesso, per poi applicare sopra il detergente viso o applicatelo direttamente sul viso, per poi passarci il clarisonic.

Di norma ogni clarisoni ha un timer, che ti avvisa di spostarti in un’altra zona del viso, così che non vi concentrerete troppo su una sola parte e farete in modo omogeneo tutto il viso. Di solito si parte dalla fronte facendo dei movimenti circolari senza esercitare troppa pressione, dopo di che vi arriverà un segnale che dovete spostarsi e andrete sul naso, per poi passare sulle guance e mento; si tende a concentrarsi di più sulla zona T perché è quella che raccoglie più sporcizia durante la giornata.

Di solito i clarisonic sono impermeabili e quindi sono anche utilizzabili sotto la doccia.

Che testine esistono?

Esistono vari modelli di testine:
  • Radianti, per rendere il viso luminoso e la pelle uniforme.
  • Delicata, è perfetta per le pelli secche e delicate.
  • Sensitiva, adatta a tutti i tipi di pelle.
  • Deep Pore, garantisce una pulizia profonda dei pori ed è studiata apposta per chi ha i pori evidenti.
  • Lux Cashmire Cleanse,  effettua un massaggio al viso.
  • Satin Precision, è da utilizzare per il contorno occhi e labbra.
  • Testine body, massaggia il corpo e lo deterge.
Queste sono alcune delle testine più conosciute e in commercio con il clarisonic.

Fin dal primo utilizzo noterete una pelle più pulita e la sentirete cambiata, dopo una settimana di utilizzo potrebbero uscire dei brufoli e punti neri come sfoghi, ciò è normale perché la vostra pelle si sta disintossicando e quindi sta espellendo tutte le impurità, continuate ad usarlo con continuità. Dopo poco noterete che la vostra pelle sarà più morbida, la grana delle pelle sarà affinata e le ruche di espressione saranno attenuate ect…

Inseguito, noterete che dopo la detersione, la vostra pelle assorbirà più velocemente le creme.

Il clarisonic non è un spessa indifferente, se lo volete comprare dovete essere conviti e soprattutto dove avere costanza nell'utilizzarlo, almeno una volta al giorno, se no saranno soldi buttati via perché non avrete risultati.


Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...