mercoledì 11 gennaio 2017

La mia skincare routine del 2016

Oggi vi parlerò della mia skincare routine che faccio quando arriva il freddo. tendo a farla due volte a settimana, soprattutto quando mi devo lavare i capelli, così anche se mi sporco i capelli nel stendere la maschera non ho problemi.

  • Prima di tutto, mi lavo la faccia con un detergente viso, Avèn  , per pelli grasse per togliere tutte le impurità o residui di trucco che sono rimasti.
  • Sciacquo la faccia con acqua calda per apri bene i pori, asciugo e stendo maschera viso purificante, ultimamente sto amando quella della Delidea Bio alla mela e bambù o potete usare anche quella di Kiko (che è abbastanza buona) o la maschera in tessuto di Sephora (ottima). 

Lascio agire il prodotto per poi  sciacquare la faccia,sempre con acqua calda. Mi raccomando nel stendere la maschera evitate il contorno occhi, perché andrete a seccarlo e le maschere viso purificanti raramente sono una "cura " ideale per il contorno occhi.

  • Ora tocca al contorno occhi, fin ora ho provato solo quelli in tessuto di Sephora, che lascino la pelle morbida e liscia, sembra quasi rivitalizzata.
Nel mentre faccio uno scrub labbra e poi applico un burrocacao per idratarle, lo metto anche ogni sera prima di andare a dormire così la mattina sono belle idratate e pronte ai rossetti.

Dopo aver tolto la maschera per il contorno occhi e il burracacao, vado a pulire il viso con dell'acqua tiepida, per poi andare in doccia, così la pelle della faccia riposa e assorbe i residui.
Una volta uscita mi lavo la faccia con il detergente viso per poi passare il tonico, ultimamente uso il tonico di Kiko per pelli grasse, Shine refine tonic; quando è asciutto metto la crema notte sempre di Kiko, Shine Refine Day, evito il contorno occhi perchè metto sempre di Kiko, Hydra Pro Eyese il burracacao (che non fa mai male), poi a nanna.

Spero che vi sia stata utile in qualche modo e se volete qualche recensioni di qualche prodotto che ho citato fatemelo sapere nei commenti.

Baci Cinzia 

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...