giovedì 15 giugno 2017

BB-cream per pelli miste e grasse, di Garnier

Ciao,

L’estate è iniziata, le scuole sono ormai chiuse ed è arrivato il caldo!!
Con l’arrivo del caldo dobbiamo metterci al riparo per contrastare il trucco che cola, soprattutto  il fondotinta.

In nostro soccorso arrivano le BB cream, che sono delle creme colorate(se volete saperne di più ho fatto un post specifico sulle BB-cream); oggi in particolare parleremo della "BB cream Per pelli miste o grasse di Garnier" che sto testando da due mesetti.
                      
Marca: Garnier

Costo: 9.00€

Modo D’Uso:  La si può applicare o con una spugnetta, o con un pennello o come se fosse una semplice crema da giorno. Va applicata dopo la crema da giorno se l’applicate, potreste anche non applicarla perché la BB cream ha dei principi idratanti che vanno a sostituire la crema.


Io personalmente la applico, perché ho bisogno di un qualcosa che mi equilibri il sebo in eccesso avendo una pelle grassa. Preferisco applicare la BB cream con un pennello da fondotinta liquido, perché riesco a stenderla in modo omogeneo e stratificarla nei punti che desidero e che hanno bisogno di una maggiore coprenza, che il prodotto mi permette di fare rimando omogeneo con il resto del viso.

Quando la usiamo, sembra di applicare un fondotinta liquido stratificante per quello che ci serve, non fatte troppi starti perché rischiate che vi si sciolga come il fondotinta e che faccia effetto cerone.

Consiglio questo prodotto?

In questo caso, questa BB-cream è più adatta a pelle normale o mista, non va assolutamente bene come BB cream per pelli grasse, anche se la spacciano tale.

All'inizio pensavo che la mettessi male io, che magari le mani scaldavano troppo la pelle del viso e che quindi andava a lucidarsi subito; ho provato a metterla solo con il pennello, risultato è che mi si lucida lo stesso subito la pelle dopo neanche due ore che l’ho messa.
Allora ho provato a cambiare la crema giorno che usavo come base, non è cambiato niente, ho provato anche a non mettere la cipria pensando che fosse quella la causa, ma si è lucidata lo stesso.

In sintesi: non ve la consiglio se avete una pelle grassa, chi ha una pelle mista o normale può provarla ma andateci cauti.

Anche se è fatta apposta per pelli miste o grasse, non è adatta a questa tipologia di pelle; voi avete qualche BB- cream da consigliarmi o CC-cream?


Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...