lunedì 25 settembre 2017

Punti neri, come prevenire la formazione

I punti neri sono uno di quei problemi estetici che ci fanno dannare più della cellulite, cosa possiamo fare noi comuni mortali?

Prima di tutto dobbiamo il perché ci vengono e se ne saremo soggetti a vita.

I punti neri sono il residuo di sebo che si ferma nei pori dilatati, ne sono più soggetti le persone con la pelle grassa e soprattutto nell’adolescenza, dove si abbiamo sbalzi ormonali e una maggiore produzione di sebo; dopo la fase adolescenziale si continuerà ad avere i punti neri se si ha la pelle grassa, soprattutto nella zona T anche per le pelli normali.

Come prevenirli?

Oltre che toglierli costantemente, possiamo in qualche modo prevenire la loro formazione con piccoli gesti, se fatti costantemente ci aiuteranno molto nella battaglia contro i punti neri.
  • Trattamenti Esfolianti

Lo scrub è un ottimo aiutante, poiché i punti neri sono degli accumuli di pelle morta e sebo nei pori, esso, infatti, rimuove le cellule morte e i punti neri più in superficie. Facendolo 2 volte a settimana aiuteremo la nostra pelle a essere più pulita e con qualche punto nero in meno.
  • Lavare il Viso

Lavare il viso almeno due volte al giorno aiuteremo a rimuovere le impurità che si sono depositate sul viso durante il giorno e i residui delle creme che abbiamo messo alla sera.
  • Bere molta Acqua

Uno dei rimedi più naturali e semplici è quello di bere molta acqua, cioè il fabbisogno della nostra pelle. Avere una buona idratazione, comporta ad avere una pelle sana bella; all’incirca bisognerebbe bere 2 litri di acqua in un giorno soprattutto in estate dove sudiamo maggiormente.
  • Mangiare Sano

Mangiare bene e in modo regolare porterà dei benefici alla nostra pelle, perché si sa il nostro corpo è lo specchio della nostra vita e delle nostre sregolatezze.
  • Tenere le Mani Lontane dal Viso

Toccare continuamente il viso con le mani, non è igienico perché non sai che schifezze hai sulle mani, rischi di spostare e di mettere altra sporcizia sul viso.

Quindi in conclusione prima di prevenire i punti neri curatevi della vostra alimentazione e della vostra idratazione, dopo questo passo noterete già un miglioramento e soprattutto dovette avere la costanza di fare piccoli gesti ogni settimana che vi porteranno ad avere un pelle sana e pulita.


Baci Cinzia

Ecco alcuni dei scrub che ho provato

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...