lunedì 18 settembre 2017

A cosa serve il Piegaciglia?


Quante volte ci siamo trovate a chiederci  perché usare il piegaciglia? C’è qualche cambiamento se lo usiamo o no?

Il piegaciglia, come dice la parola, piega le ciglia e quindi si incurvano e danno l’impressione che siano più lunghe e incurvate. E’ spesso sottovalutato o snobbato come strumento, ma in realtà è utilissimo per chi ha, al naturale, ciglia poco incurvate o addirittura dritte; il piegaciglia sarà essenziale per avere delle belle ciglia incurvate al fine di intensificare lo sguardo, anche grazie a un buon mascara che andremmo ad applicare dopo.

Il piegaciglia è un ottimo alleato se non si vuole applicare le ciglia finte e si vuole un facsimile, con un tocco di naturalezza.

Come si utilizza?

È piuttosto semplice, prima di tutto finite di truccare l’occhio senza applicare il mascara. Dopo di che, passiamo a piegare le ciglia:
·         Alzate delicatamente l’arcata sopracciliare verso l’alto in modo che le cigli si distendano e che si separino.
·         Puntate lo sguardo verso il basso, impugnate il piegaciglia come se fosse una forbice e lo aprite inserendo le ciglia al suo interno, tra i due cuscinetti di gomma, senza prendere la pelle ma solo le ciglia, che ci sono all’estremità del piegaciglia.
·         Ora basta chiudere il piegaciglia facendo un leggera pressione per qualche secondo.

Se volete che la piega sia perfetta dovette fare delle piccole pressioni su tutta la lunghezza delle ciglia. Dopo aver avuto l’effetto che volevamo, possiamo applicare il mascara, preferibilmente uno che amplifica la definizione e il volume delle ciglia per enfatizzare la curvatura.

Qualche trucchetto da sapere se si usa il piegaciglia.
  • Non va MAI utilizzato dopo il mascara, poiché le indurisce e se tentiamo di piegarle, inevitabilmente si spezzano.
  • Se si possiedono capelli fini, con alta probabilità avremo anche le ciglia sottili e piuttosto dritte. In questi casi, il piegaciglia è un ottimo alleato per il tuo sguardo.
  • Un utilizzo costante del piegaciglia, porterà a ciglia deboli e che cadono spesso; per ridarle forza dobbiamo sospendere l’utilizzo del piegaciglia e applicate l’olio di ricino sulle vostra ciglia ogni sera, l’olio le nutrirà, le rinforzerà e le renderà più corpose e folte velocemente.
  • Per avere un risultato più marcato , riscaldate le estremità con il phon per poi utilizzarlo normalmente, state attenti però che non siano troppo calde le estremità se no rischiate di bruciarvi. Questo metodo usatelo solo nelle occasioni speciali e non spesso perché tende ad indebolire facilmente le ciglia.

Esistono vari tipi di piegaciglia, che siano manuali o elettrici, rimarrà sempre uno degli strumenti più utili del make-up, poiché con un non niente ti cambia lo sguardo.

Baci Cinzia

PS: Recensione di mascara: Nyx

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...