In molte non lo usano pensando che non cambi molto o per mancanza di tempo, sbagliano perché è il nostro alleato contro lo smalto sbeccato e manicure poco curate.
Vi invito a leggere questi pochi punti dove vi parlerò di tutto ciò che bisogna sapere su un buon Top Coat:
- Principalmente è nato per aiutare lo smalto ad avere una maggiore resistenza agli urti e ai graffi, fa durare di più lo smalto come se fosse una pellicola di protezione.
- Dona lucentezza allo smalto e fa risaltare le nail art sulle nostre unghie, mettendo in luce il disegno della nail art.
- Spesso viene scambiato per uno smalto trasparente e come tale viene usato, ciò è sbagliatissimo perchè il top coat serve a sigillare un comune smalto; invece lo smalto trasparente si usa come un comunissimo smalto che va a sua volta sigillato.
- Non bisogna scambiarlo per una base per il vostro smalto, perchè non protegge l'unghia, non la rinforza e non evita che vi si macchi. In commercio ci sono dei smalti che sono sia base che top coat, ma sono smalti fatti a posta con entrambe le qualità.
- Top Coat Matt, protegge lo smalto e l'opacizza, molto di moda ultimamente;
- Top Coat Quick Day, velocizza l'asciugatura dello smalto, molto utile quando si fanno nail art complesse, si può trovare o come un comunissimo smalto o con il contagocce;
- Top Coat Fissativi, usati per lo più per fissare stras o applicazioni sull'unghia.
Con questo è tutto.
Baci Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento