- Il tonico per il viso serve a mantenere inalterato il grado di acidità della pelle, poiché la pelle ha un ph leggermente acido, che viene alterato dai saponi o dai prodotti per il viso che usiamo senza pensare che magari sono troppo aggressivi per la nostra pelle e che quindi la danneggino, portando la comparsa di acne, pelle spenta, rossori, pelle secca o grassa, rughe, etc... Quindi il tonico contrasta l'aggressività dei prodotti sulla nostra pelle.
- Il tonico aiuta a pulire in profondità la pelle e rimuovere i residui di trucco o struccanti o saponi usati, questo porterà ad avere un pelle perfettamente pulita, ad avere i pori liberi in profondità, chiudendo i pori dilatati che abbiamo in viso.
Quando Si Utilizza?
Il tonico deve essere usato dopo lo struccaggio o dopo essersi lavati la faccia con il sapone, applichiamo il tonico con un dischetto di cotone su tutto il viso, passate bene sulla zona T e state lontani dal contorno occhi; lasciate asciugare per poi applicare la crema viso.
Esistono vari tipi di tonici, che variano a seconda della pelle e delle necessità che abbiamo:
- Tonici per pelli grasse;
- Tonici per pelle secche;
- Tonici per pelli normali;
- Tonici anti-età;
- etc....
Se avete domande o volete che parli di un prodotto in particolare, lasciate un commento qui sotto e io sarò ben felice di rispondervi.
Baci Cinzia
PS: ho recensito il tonico della Kiko per pelli grasse, Shine refine tonic , vi può essere d'aiuto se siete alla ricerca di un buon tonico
PS: ho recensito il tonico della Kiko per pelli grasse, Shine refine tonic , vi può essere d'aiuto se siete alla ricerca di un buon tonico
Nessun commento:
Posta un commento