lunedì 27 febbraio 2017

A cosa serve: la Maschera Viso??

Oggi parleremo di un prodotto di skin care che tutte noi usiamo o che si incomincia ad usare verso i 25 anni, perchè si incominciano a vedere le prime rughe o a interessarsi alla cura della propria pelle.

Stiamo parlando delle maschere viso che servono a ridare vita e a proteggere il nostro viso, che è continuamente esposto agli agenti esterni come sbalzi di temperatura, inquinamento e raggi ultravioletti.
Le maschere viso vanno usate 1/2 volte a settimana (minimo), se avete tempo potete farne una al giorno, il miglior momento per usarle è dopo la doccia, perché avremo il viso ben pulito e con i pori dilatati cosi la maschera agisce meglio.
Potrete vedere un miglioramento della pelle dopo un mese di costanza nell'applicare la maschera viso, avrete un viso più rilassato, luminoso e giovane.

Ci sono vari tipi di maschere: purificanti, sebo-equilibranti, nutriente, detox, ecc... bisogna solo saper scegliere.

Prima di comprare una qualsiasi maschera dovete capire che tipologia di pelle avete, io per esempio ho la zona t e il mento con una pelle grassa, le guance invece sono normali, quindi non applico una maschera purificante su tutto il viso; vado ad applicare una maschere nutriente su tutto il viso tranne nella zona t e il mento dove userò una maschera purificante.
Quindi non possiamo usare una maschera sola per tutto il viso, se non sapete cosa scegliere chiedete alle commesse.
So che comprare 2 o 3 maschere è una costo, ma lo fatte per la vostra pelle, bisogna anche dire che se le chiudette bene e le conservate bene, la maschera vi dura anche un anno usandola.

Un consiglio che posso darvi è di cercare di comprare maschere bio o con che contengano prodotti naturali, evitate quelle troppo siliconiche che magari faranno subito effetto rispetto a quelle bio, ma mettere roba chimica sulla vostra faccia e non mi sembra il caso.

E con questo spero di avervi tolto qualche dubbio, se avete delle domande scrivetemele pure nei commenti.
Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...