Bisogna sapere che lo scrub è un prodotto che contiene delle particelle abrasive che riescono a rimuovere la pelle morta; infatti il suo principalmente scopo è quello di eliminare le cellule morte, che con l'andare del tempo rendono la pelle dura e spenta.
Ci sono due tipi di scrub:
- Quello per il viso, che è molto delicato e meno aggressivo. Lo utiliziamo meno spesso rispetto a quello del corpo perchè con un eccessivo utilizzo tende a far seccare la pelle e rovina i pori.
- Quello del corpo, che ha particelle abrasive più aggressive(rispetto a quelle del viso) perchè la pelle del corpo è più dura; lo useremo più spesso rispetto a quello del viso, poiché la pelle del corpo è più resistente e meno soggetta a rovinarsi facilmente come quella del viso.
Quando va utilizzato?
Lo scrub in generale una volta a settimana, più specificatamente:- Quello del corpo dopo una settimana dalla ceretta si può incominciare a usarlo due volte a settimana così da evitare che i nostri peli che stanno ricrescendo si incarnino; da evitare di farlo il giorno prima o stesso della ceretta perchè non avere una pelle già irritata prima di fare la ceretta, bisogna fare lo scrub sempre 2/3 giorni prima. Cercate di stare attenti alle zone delicate come le ascelle e la zona bichini, se volete fare uno scrub lì dovette usarne uno molto delicato, io uso quello del viso che è leggero e non mi irrita la pelle.
- Quello del viso andrebbe utilizzato una volta ogni due settimane, stando attenti alle zone sensibili e alla zona delle sopracciglia che è molto delicata.
Spero di esservi stata d'aiuto in qualche modo.
Baci Cinzia
PS: Ecco Alcuni dei Scru che ho recensito:
Nessun commento:
Posta un commento