Non si trova spesso in commercio allo stato, perchè di solito tendono a mescolarlo con altri oli, per creare maschere nutrienti.
Grazie all'acido laurico e all'acido caprico, che hanno proprietà antimicrobiche, le quali rendono l'olio di cocco un ottimo aiutante contro la perdita dei capelli; contrasta anche la forfora grazie ai grassi saturi che ha.
L'olio di Cocco è ideale per i capelli secchi, poiché nutre e rinforza i capelli, aiuta anche a contrastare l'effetto crespo e aiuta la gestione dei capelli ricci,purtroppo non è adatto hai capelli grassi che tenderebbe a farli ungere subito.
Può essere utilizzato come impacco, applicatelo sul cuoi capelluto e poi massaggiate con movimenti circolare in modo che assorba l'olio, per poi tenerlo in posa per minimo un ora, più rimarrà in posa più evidenti saranno i suoi benefici, dopo di che andate a lavarli con uno shampoo neutro; come sostitutivo al balsamo, applicatelo sulle punte umide e pettinatele delicatamente, poi potete risciacquare. Facendo così avrete dei capelli morbidi e facili da gestire.
Con questo è tutto, spero che vi siano stati utili questi post più approfonditi sull'utilizzo degli oli per i capelli.
Baci Cinzia
PS: Ecco i post sugli altri oli:
Nessun commento:
Posta un commento