Prima di tutto, non bisogna confonderla con il Blush(di cui più avanti parleremo), che serve a marcare gli zigomi e a modellare gli zigomi; invece la terra serve per dare colore alla pelle.
La maggior parte di voi preferisce usare la terra quando incomincia ad avvicinarsi l'estate perchè tende a togliere il grigiastro che ci è venuto durante l'inverno; applicandola sul nostro viso avremo un colorito più sano e appena baciato dal sole, solo se sceglieremo la tonalità giusta della terra, di solito si tende a comprare una terra di 1 o 2 toni più scura del proprio incarnato.
A seconda della tipologia di pelle potremo usare una certa terra.
- Le pelli grasse, usano una terra matt, che aiuta a contrastare la lucidità.
- Le pelli secche, possono usare le terre con riflessi , che donano luce a un viso spento già di suo.
Non va applicata come se cipria e non in modo omogeneo sul viso; va stessa sugli zigomi, sulla fronte(nella parte più vicina all'attaccatura dei capelli), naso e mento, cioè nelle zone che si abbronzano subito. Mi raccomando non fatte strisce di prodotto, dovette sfumare bene e andate ad applicarlo a piccole dosi, così da non avere effetto macchia e ricordate di applicarla su un viso asciutto, quindi se avete messo il fondotinta applicate un velo di cipria.
La terra va applicata con un pennello a punta larga che facilità la stesura in modo omogeneo e facilità la sfumatura.
Ora che sta arrivando l'estate,spero, che dopo questo post non facciate più errori e che vi sia chiaro l'utilizzo della terra.
Baci Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento