giovedì 30 novembre 2017

Qualità delle maschere in stoffa di Sephora

Oggi vi volevo parlare delle maschere marchio Sephora, che appunto vengono venduti negli store di Sephora; le più conosciute sono quelle in stoffa che sono per il viso, mani, piedi, punti neri e per i capelli(che devo ancora provare).

Personalmente ho provato quasi tutte quelle per il viso e vi posso dire che sono ottime e hanno un buon prezzo, spesso fanno 3x2 dove ne paghi solo due e te ne porti a casa tre, è comodo come offerta.

Le uniche di quelle in stoffa che non mi sono piaciute, perché non fanno un granché, sono gli strappi per i punti neri del naso e quelle dei piedi.

Purtroppo le maschere dei piedi sono troppo piccole per il mio piede, un bel 41, a parte questo ho notato che non danno grandi benefici su di me ma neanche sulle mie amiche che le hanno provate; le maschere per i punti neri, non li tolgono, o meglio tolgono poco e niente che facevo prima a fare uno scrub per la quantità di punti neri che rimuovono.

Le maschere in stoffa sono pregne di prodotto e hanno una efficacia immediata e duratura; questa efficacia l’ho riscontrato anche nelle loro maschere “liquide”, che sono appena andate in commercio a ottobre se non mi sbaglio.

Sono degli ottimi prodotti e possibili regali per natale; spesso si trovano i kit con dentro varie maschere, costano poco ma sono sempre efficaci come regalo last minute o per chi ci tiene alla cura della propria pelle.


Voi quali avete provato??

Baci Cinzia


lunedì 27 novembre 2017

Perché ci trucchiamo?

Questa domanda c’è la fanno spesso che siano donne o uomini, riceveremo sempre:

Perché ti trucchi? Perché perdi tempo a truccarti?

Molto spesso rispondiamo “per essere bella” o “perché mi piace truccarmi”, sono le risposte più facili ma molto superficiali e finte.

Il trucco spesso è una maschera che nasconde o cerca di mostrare qualcosa di noi e del nostro carattere; ogni make-up mostra qualcosa di noi: la nostra fragilità o l’aggressività nei confronti nel mondo, o la nostra dolcezza o serietà nel rapportarci con gli altri, etc.

Spesso si vedono ragazze bellissime che si truccano pesantemente e questo denota una certa fragilità e insicurezza della persona, tendono a truccarsi pesantemente per attirare l’attenzione e farsi notare, nascondendo loro stesi.

Ci sono altre persone che si truccano per nascondere imperfezioni, come i brufoli o macchie, o si ostinano a vedere imperfezioni che non ci sono pur di modificare se stessi.

Truccandoci in una certa maniera possiamo capire cosa vogliamo trasmettere agli altri inconsciamente, per esempio:
  • Un trucco che valorizzi gli occhi porta le persone a focalizzarsi sulla tua personalità e possiamo in qualche modo mostrare una parte di noi stessi.
  • Se trucchiamo le labbra con colori scuri denota una certa sensualità che porterò ad attirare l’attenzione del nostro interlocutore. Invece se usiamo colori nude, che mimetizzano le nostre labbra daremmo l’impressione di una persona timida o che non vuole attirare l’attenzione.

Questo è una piccola parte di quello che potrete trovare se analizzate ogni singolo particolare del trucco; dobbiamo dare ragione all’analisi del trucco da parte dei psicologi o c’è veramente gente che si trucca solo perché gli piace??
La verità quale è?

La verità sta nel mezzo, ci sono persone che si truccano per i motivi appena elencati, ma le altre?
Semplice, si truccano per loro stessi, perché considerano il momento del trucco è del tempo per loro stessi che lo usano per rilassarsi e non pensare a niente, per staccare la spina.

In molti considerano il make-up una forma di arte e che  permette a tutti di esprimere loro stessi.

Il make-up è per tutti, che tu sia donna o uomo, truccati e vanne fiero, ti trucchi per te stesso e non per gli altri. Ricordati prima di piacere agli altri devi piacere a te stesso.

Lasciate stare i bigotti, la loro è solo invidia.

In conclusione, ognuno di noi ha un motivo per truccarsi, ma in fondo sappiamo che lo facciamo solo per noi. Qualsiasi motivazione sia, dobbiamo solamente continua perché questo ci fa stare bene e se un domani dovessimo cambiare idea, nessuno ci può dire niente.

Baci Cinzia


giovedì 23 novembre 2017

Tonico Pelle Pura, Bottega Verde

Ciao,

Qualche settimana fa, vi ho parlato della crema viso Pelle Pura di Bottega Verde, insieme ad essa ho comprato anche il tonico per provarli; dopo la delusione della crema, pensavo che fosse un pessimo prodotto anche il tonico, invece non è male come prodotto.

Vi ricordo che la linea Pelle Pura è pensata per le pelli miste a grasse.

Marca: Bottega Verde

Costo: 15,00€ circa

Modo d’uso: va usato come un qualsiasi tonico, cioè mettendone su un dischetto di cotone e tamponandolo sul viso deterso, concentrandosi sulle zone più grasse per poi passarlo sul resto del viso. Lo si usa prima di mettere una qualsiasi crema e dopo aver lavato il viso, va usato mattina e sera per avere una maggior efficacia.
Ho notato che il viso, dopo l’applicazione, appare asciutto e disteso, si ha una sensazione di freschezza.

L’unica pecca di questo prodotto è l’odore, perché è molto forte e tende a non svanire subito, rispetto ad altri prodotti ci mette più tempo a svanire la fragranza.

Quando te lo vendono, consigliano la combo con la crema viso della stessa linea, ma ho appurato che la crema non è l’ideale per una pelle grassa; l’ho sto utilizzando insieme ad un’altra crema e devo dire che funziona 100 volte meglio.

Purtroppo ha un odore troppo forte per i miei gusti e che mi fa desistere dal comprarlo un'altra volta; ha un certo prezzo e se volete spendere poco vi conviene fare la tessera della bottega verde, perché vi arriva sconti che potete applicare sui prodotti che volete voi.

Baci Cinzia




lunedì 20 novembre 2017

Una beauty routine regolare può salvare/aiutare la nostra pelle

Che cosa significa beauty routine?

La beauty routine è prendersi cura della propria pelle, che sia del viso o del corpo, ma con costanza.

Come aiuta la nostra pelle?

La beauty routine fatta bene e con regolarità porterà ad avere una pelle luminosa e curata, usando prodotti adatti alla nostra pelle, ma vanno scelti anche a secondo dell’età che abbiamo; infatti  se scegliamo una crema con principi che aiutino il ritardo delle rughe a 18 anni, è uno spreco di soldi e non noteremmo nessun miglioramento della nostra pelle.

Ogni età e problematica hanno una crema idonea.

Prima di tutto bisogna differenziare la beauty routine del mattino con quella della sera, poiché al mattino abbiamo bisogno di prodotti che idratino la pelle e che la proteggano dall’inquinamento, ci serve anche una  protezione dai raggi solari che in inverno sono ancora più pericolosi.

Beauty routine mattina

Appena sveglia, la prima cosa da fare è sciacquare il viso per purificarlo e rimuovere qualsiasi residuo di crema o di trucco rimasti.

Usate un sapone delicato, sceglietelo secondo le caratteristiche della vostra pelle; dopo di che passate un tonico per chiudere i pori e rimuovere gli ultimi residui che il detergente non è riuscito a rimuovere.
Continuiamo con l’applicazione della crema, mi raccomando di sceglierla idonea alla nostra pelle: 
  • Per le pelli miste o grasse è idoneo scegliere delle creme fluide o delle emulsioni opacizzanti per ridurre la lucidità della pelle. 
  • Per le pelli secche o particolarmente delicate dobbiamo cercare creme ricche di sostanze lenitive e idratanti.
  • Per le pelli mature deve usare una crema idratante e con principi anti-age, che aiutino ad attenuare le rughe.

Il contorno occhi è una zona particolarmente delicata e ha bisogno di un trattamento specifico, che sia idratante e faccia da barriera dall’inquinamento.

Per la sera abbiamo bisogno di una beauty routine più ricca e che ci aiuti ad espellere  lo smog e inquinamento che abbiamo assimilato durante la giornata.

Beauty routine sera

Prima di fare qualsiasi cosa ricordatevi di struccarvi, o passatevi dell’acqua micellare, che rimuoverà qualsiasi sporcizia che si è posata durante la giornata. È molto importante struccarsi e la detersione del viso, questo ci porterà ad avere una pelle distesa e con meno imperfezioni, poiché la teniamo 
pulita ed invecchiare meno velocemente.

Dopo esserci struccate è meglio passare un detergente liquido, dobbiamo sceglierlo idoneo alla nostra, non pensate di sceglierlo purificante solo perché avete l’idea che pulisca più affondo la pelle, rischiate di usare un sapone troppo aggressivo e che alteri troppo il ph della vostra pelle o che ve la secchi troppo, ogni pelle ha il suo detergente.

Per poi applicare il tonico, tamponandolo sulla faccia, e il siero che è un ottimo aiutante  e ci darà idratazione e a seconda di quale scegliete potrà lenire la pelle o rimpolpare o fare un lavoro di anti-age.

Passiamo alla crema, che dovremmo applicare una volta che il siero è stato assorbito dalla pelle, che dovrà essere più corposa e ricca di sostanze che aiutino il riciclo delle cellule. In fine applicate un contorno occhi idratante che aiuti a distendere e attenuare le occhiaie se ne siete soggetti; per ultimo, ma non per questo meno importante applicate un buon burrocacao sulle labbra che saranno state tutto il giorno con un rossetto che le avrà seccate.

Ora siamo pronti per andare a letto.

Di sicuro la sera avrete più tempo da dedicare alla vostra pelle, vi consiglio dopo la detersione del 
viso di fare una maschera, magari alternando quelle in stoffa a quelle libere, se riuscite almeno a farne  a settimana vedrete un gran miglioramento della pelle.

Può sembrare un lavoro complesso e lungo da fare tutte le mattine e le sere, ma la nostra pelle ci ringrazierà.
Avrete di sicuro notato che il siero l’ho messo solo nella routine della sera, c’è un motivo se ho scritto cosi, ho riscontrato sulla mia pelle che il siero non sia adatto allo stress delle giornata e che sia troppo ricco da tenere su tutto il giorno e soprattutto prima di applicare il trucco; per questo preferisco metterlo alla sera. Ovviamente è un pensiero mio e che ho appurato nel provare a usarlo come consigliano i beauty guru,  voi provate a metterlo anche alla mattina magari scegliendone uno più leggero o che sia solo idratante.

Spero che vi possa essere di aiuto questo post.


Baci Cinzia

giovedì 16 novembre 2017

Expert Nutrition Maschera, Frank Provost

Ciao,

dopo 6 mesi che testo la Expert Nutrition Maschera, di Frank Provot, finalmente posso parlarvene; ho aspettato così tanto perché la volevo testare per bene e poi perché così ho potuto sentire il parere di mia sorella, che ha una tipologia di capelli diversa dalla mia.

Devo dire che l’ho comprata all’Esselunga quando era scontata, perché è una maschera che ha un prezzo consistente, cioè 5,89€ che rispetto ad altre che costano sui 3/4€ e hanno lo stesso quantitativo di 400 ml, ci pensi un po' prima di comprarla.

Si presenta dentro un contenitore a barattolo, privo di spatola per raccoglierla e questa è una pecca molto grave per me, perché prelevandola con le mani non riusciva a dosarla bene e mi finiva spesso sotto le unghie. 

Quante volte l’applicavo?

All'inizio l’ho usata una volta a settimana perché avevo i capelli abbastanza rovinati, dopo un mesetto ho incominciato ad applicarla una volta ogni due settimane, perché sentivo i capelli meno crespi e li vedevo proprio più sani; per poi ad arrivare ad applicarla una volta al mese fino a finirla.

Come metterla?

Io l’applicavo solo sulle lunghezze avendo dei capelli grassi e rovinati solo verso la fine, così facendo non andavo ad ungerli ulteriormente.

Dividevo la chioma in due meta, per poi tamponarli un po’, così che la crema si aggrappava meglio al capello; un consiglio prima di applicarla fate lo shampoo, sciacquate i capelli, senza applicare il balsamo andate ad applicare la crema.

Nell'applicarla partivo dalle punte per poi andare verso l’alto fino a metà lunghezza, per poi massaggiarli in modo che assorbono bene la maschera, dopo di che li tenevo legate con un mollettone così che la crema non scendesse dai capelli. Il tempo di posa si aggira tra un minuto e i tre a seconda di quanto volete che i capelli assorbano il prodotto; dopo di che andate a sciacquarli con acqua tiepida e senza aggiungere il balsamo i vostri capelli saranno pronti per l’asciugatura, spazzolandoli noterete che i capelli sono morbidi e facili da snodare.

È un buonprodotto?

Ni, perché:

No
·         Non si aggrappa facilmente ai capelli e quindi si tende a metterne di più, di quanto ne serve.
·         Se si applica troppo vicino alle radici le unge.
·         Ha un odore molto forte, che personalmente non mi fa impazzire.

Si
·         I capelli risultano morbidi e nutriti, una volta asciutta non hanno più l’effetto crespo.
·         Aiuta a districare i capelli meglio di un comunissimo balsamo.

Ve la consiglio?

Per il risultato che ho notato sui miei capelli, che fono fini e grassi, si ve la consiglio, ma per vi dell’odore che ha personalmente non la ricomprerò perché è troppo forte per i miei gusti; se invece doveste chiedere a mia sorella, che la provata insieme a me, e i suoi capelli sono grossi e tendono a essere secchi e crespi, vi direbbe che l’adora e che li ha aiutati molto soprattutto nutrendoli e fortificandoli, togliendole quel fastidioso crespo.

Il tutto dipende da come reagisce il capello, di per se è una buona maschera, dovrebbero solo alleggerire l’odore secondo me, ma poi è a gusto.


Baci Cinzia

lunedì 13 novembre 2017

Come truccarsi quando si è raffreddate

Ormai l’inverno è arrivato, fino a ieri ci mettevamo la giacca a vento ma ormai da una settimana abbiamo tirato fuori dall'armadio i giubbotti pesanti  che ci riscaldano e danno riparo dal vento.

Non tutti credono che ormai l’inverno sia arrivato e insistono a mettersi le giacchette leggere e che non riscaldano, saranno i primi a prendersi un raffreddore o la febbre; per noi donne ammalarsi è una tragedia non perché stiamo male, ma perché faremmo doppia fatica a renderci presentabili con l’aiuto del trucco.

Con il freddo e il raffreddore arrivano labbra screpolate, nasi rossi, occhiaie pronunciate, pelle sensibile e tanto altro….

In questo post vi svelerò qualche trucchetto che ho imparato negli anni e testato su di me, che perennemente con l’arrivo dell’inverno mi prendo un bel raffreddore. 
  • Meno vi truccate meglio è, truccatevi solo se è necessario, la pelle è meglio se sta all'aria aperta così che attenui i rossori e la pelle secca grazie alla pelle che respira e a una crema idratante e nutriente.
  • Evitare di usare fondotinta pesanti, non potete credere di nascondere tutto sotto a un cerone, rischiate che si noti di più perché vi darà fastidio e sarete sempre a ritoccare il naso; la pelle ha bisogno di respirare e non di prodotti che potrebbero seccarla, puntate su fondotinta coprenti o sulle bb-cream che sono leggere ed idratano la pelle allo stesso tempo.
  • Usate i correttori giusti, per le zone arrossate usate un correttore verde e se volete illuminare alcune zone del volto applicate del correttore viola.
  • Cercate di usare prodotti che si fissano facilmente e che durante la giornata non si spostino o si sciolgono.
  • Evitare di mettere colori scuri sulle labbra, soprattutto gloss o rossetti cremosi,  se proprio non riuscite a rinunciare ai colori scuri prediligete  per rossetti non transfert, così che quando vi soffierete il naso o starnutirete  non si spargerà su tutto il viso.
  • Prima di truccarvi, applicate una crema idratante,  che aiuterà la vostra pelle sensibile e secca a riprendersi e a prepararsi al trucco. 
  • Cercate di fare qualche maschera per idratare e nutrire la pelle provata dal raffreddore.
  • Se siete indecisi tra rossetto o burrocacao, è meglio quest'ultimo, soprattutto se è leggermente colorato darà un po’ di colore alle labbra provata dal freddo.


Quando si è malati bisognerebbe lasciar perdere il trucco e stare a casa e riposare.

Personalmente quando sono raffreddata o malaticcia, tendo a mettermi un velo di correttore, un po’ di burrocacao e un po’ di mascara; principalmente per comodità faccio un trucco leggero e poi perché non ho molta voglia di nascondere le mie imperfezioni da malata.

E voi come vi truccate ??

Baci Cinzia


giovedì 9 novembre 2017

Natural Lift-Crema Contorno Occhi di Bottega Verde

Ciao,

Oggi vi volevo parlare del Natural Lift-Crema contorno occhi con Argiline Pluridefence ed estratto di Mirtillo di Bottega Verde; lo descrivo come un contorno occhi che darà un effetto luminoso e disteso allo sguardo, proteggendo la pelle che in questa zona è molto delicata. 

Ha un costo di  25.99 € e contiene  15 ml di prodotto, per il costo che ha speravo che mi desse qualche beneficio immediato o che alla lunga mi desse dei risultati.

All'inizio lo mettevo alla mattina prima di truccarmi sperando in un contorno occhi meno marcato, ma ho notato già dalla prima applicazione che ha una consistenza molto pesante, che la mia pelle fa fatica ad assorbire; il risultato è che non si assorbe del tutto anche durante la giornata e mi fa andare il correttore nelle pieghe, quando non mi è mai andato.

Vedendo che mi rovinava il trucco ho incominciato ad applicarlne di meno, pensando che eccedevo con il prodotto, ma il risultato è sempre quello di mandarmi il trucco nelle pieghe e mi lascia la sensazione di appiccicaticcio nella zona contorno occhi.

In sostanza non ho notati grandi miglioramenti, mettendolo prima del trucco, ho solo riscontrato che il contorno occhi risultava pesante e appiccicoso.

Allora ho deciso di applicarlo di sera, pensando che potesse fare qualcosa, lasciando la zona senza trucco e senza lo stress della giornata; in realtà non ha dato grandi risultati , anzi ho potuto constatare che alla mattina mi ritrovavo con gli occhi appiccicaticci e la zona del contorno era anche essa appiccicaticce , ma avevo anche la sensazione di pesantezza di quella zona come quando non si dorme abbastanza.

Dopo una settimana che l’ho provavo, ho smesso di utilizzarlo, perché non mi dava benefici in alcun modo; ora lo sta provando mi madre per vedere se su di lei fa effetto, ma ne dubito fortemente.

In conclusione, questo prodotto è sconsigliatissimo e non penso proprio che andrò a provare anche l’altra loro crema per il contorno occhi .


Baci Cinzia

lunedì 6 novembre 2017

Trucco per tutti i giorni

Ciao,

Come vi truccate tutti i giorni? Mascherone con eyeliner o smooki(cerca come si scrive)? O siete tipi da trucco acqua e sapone?

Qual è il più adatto a noi?

Il trucco da tutti i giorni è quello semplice che ci facciamo alla mattina per andare al lavoro o a scuola o dovunque vogliamo, che ci faccia sentire a nostro aggio e belle.

Come troviamo il nostro trucco da tutti i gironi, ideale?

L’unica modo è provando varie tipologie fino a sentirsi a nostro aggio con esso.

Soprattutto non cercate di farvi look mega galattici solo per andare a scuola o al lavoro, dove la semplicità è essenziale. Vi basterà applicare un fondo (che sia BB-cream,fondotinta o solo una crema viso); date una leggera regolata alle sopracciglia, un ombretto nude e un velo di correttore che uniformino la palpebra e copri le occhiaie , vi daranno da subito un aspetto più sano e sveglio. Aggiungete il mascara per aprire gli occhi e sulle labbra un rossetto nude o un gloss o burrocacao, per dare un po’ di colore e sarete pronte per uscire; queste sono le basi per un trucco semplice e veloce da tutti i giorni.

Ovviamente non a tutti piace uscire con cosi poco trucco, ma è già un base da cui partire per trovare il vostro trucco da tutti i giorni.

Quale fondotinta scelgo per tutti i giorni?

Per tutti i giorni, vi consiglio i fondotinta leggeri che possono essere quelli liquidi o  a cushion, dipende dalla tipologia di pelle che avete, come volete apparire e se volete qualcosa di leggero o di altra coprenza.

Evitate i ceroni, perché penserete solo al momento in cui andrete a toglierlo, certo sono belli e danno un effetto levigato alla vostra pelle ma non sono per niente comodi, bisogna stare attenti a non toccarsi troppo il viso e dopo circa 3/4 ore bisogna andare a ritoccarsi.

Se vi trovate comode con i fondi pesanti o se ne sentite la necessita di usarli e vostro diritto usarli, magari appena arrivate a casa struccatevi subito così la pelle possa respirare meglio.

Look occhi?

Se non è richiesto dall'occasione in cui vi trovate o per lavoro, è meglio andare su trucchi leggeri o con tonalità soft o nude; questo non vuol dire che dovette fare sempre trucchi nude che non vi fanno risaltare l’occhi, cercate un compromesso magari usando un ombretto colorato da sfumare con colori nude o provate ad alternare i colori così che non sarete truccate sempre allo stesso modo.

Se l’eyeliner è il vostro migliore amico e non potete rinunciarvi, usate ma con moderazione. La line non fatela troppo grande, perché vi andrà ad appesantire l’occhio, o un codina troppo lunga che potrebbe risultare ridicola o fuori luogo. Come fondo potete usare un ombretto nude o che di un colore complementare a quello dei vostri occhi, applicato in modo leggero e ben sfumato con un colore di transizione vi uscirà un trucco leggero ma di effetto.

Viso con contouring, blush e illuminante?

Per tutti i giorni eviterei un contouring  e illuminante pesante, li lascerei per  la sera dove vogliamo apparire divine e abbiamo più tempo da dedicare al trucco; l’ideale è un accenno di contouring e se volete illuminare il viso puntate ad illuminati leggeri o ad applicare ombretti shimer.

Un consiglio, portatevi a dietro il kit del conturing con illuminante, perché è sempre possibile marcarlo all’ultimo minuto per una sera fuori senza preavviso.

Labbra?

Le labbra sono un punto molto evidente del viso che a seconda del rossetto verrà risaltato il nostro incarnato e ci darà un aspetto sano.
Bisogna per questo scegliere con cura il colore del rossetto e bilanciarlo bene con tutto il trucco. 
  • Trucco incentrato sugli occhi, le labbra dovranno essere lasciate al naturale con gloss o burrocacao, o usate dei rossetti nude.
  • Eyeliner e labbra super definite, è la combo che preferisco per tutto il giorno e anche per la sera, perché si è un look adatto a qualsiasi occasione. Ha una sola piccola pecca , se andate a mangiare fuori e non avete un rossetto a lunga tenuta dovete stare attente a non spargerlo su tutto il viso e alla fine della cena o pranzo dovette andare a rimetterlo. Mi raccomando non esagerate con la scelta dei colori, dosateli secondo l’occasione o portatevene a dietro durante la giornate due rossetti diversi, così da cambiarlo se ne avete l’occasione.
  • Al naturale è un’ottima idea se non siete delle appassionate dei rossetti o non avete l’accortezza di stare attente a cosa fate quando ne avete uno su; è un look basico sempre di effetto che va sempre bene in qualsiasi momento, per dare un tocco di colore se avete delle labbra poco colorate e che non vi dia un grande impegno, scegliete dei burracaccao colorati che vi doneranno un po’ di colore alla viso.

Dopo tutti questi consigli, vi posso dire  di provare ogni giorno un trucco diverso fino a raggiungere quello che più vi rappresenta e vi piace su di voi; soprattutto siate sempre alla ricerca di nuovi modi per truccarvi, non truccatevi sempre allo stesso modo, cambiate , basta solo il colore dell’ombretto o del rossetto, e vi sentirete nuove.

Ricordatevi che il truccarsi è un modo per vederci belle e non per far contenti gli altri.

Baci Cinzia


giovedì 2 novembre 2017

Crema Viso Pelle Pura di Bottega Verde

Ciao,
Oggi vi parlerò di un prodotto che purtroppo devo bocciare della Bottega Verde, io adorò io loro prodotti corpo ma questa linea per le pelli miste e grasse non è proprio il massimo.

Dopo Caolion, Pore Tightening Day Night, volevo provare una crema più naturale che aiutasse la mia pelle a riprendersi, sono andata allora nella Bottega Verde e ho comprato il Tonico, il Detergente viso e la Crema viso della linea Pelle Pura, che è stata creata proprio per le pelli miste e grasse.

L’ho usata fino a finire il barattolo, pensando, visto che è meno chimica di altre creme ci mettese di più a fare il suo lavoro, ma in realtà non ha fatto niente.

L’applicavo la mattina e alla sera, ne mettevo un sottile strato perché è molto cremosa e ci mette un po’ ad asciugarsi. Non notavo un grande miglioramento e la pelle la mattina era s’idratata ma non sgrassata, anzi sembra ancora più unta.

Non parliamo poi di come mi ungeva durante la giornata, mettendo la solita Skin Trainer CC Blur di Kiko , la mia faccia si ungeva subito nell'arco di un oretta; ho pensato che fosse la combo sbagliata e ho provato con un fondotinta leggero di Nyx che ne metto sempre poco, giusto per uniformare l’incarnato, anche li mi  faceva lo stesso scherzo di ungermi la faccia troppo velocemente.

Alla fine la mettevo solo di sera e non mi a portato grandi benefici, mi sembra quasi che abbia peggiorato la situazione.

Vi sconsiglio vivamente questa crema, più avanti vi parlerò anche degli altri prodotti di questa line che ho provato.


Baci Cinzia

PS: un altra crema viso per pelli grasse che ho provato è la Shine Refine Day di Kiko, con cui mi sono trovata abbastanza bene

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...