lunedì 13 novembre 2017

Come truccarsi quando si è raffreddate

Ormai l’inverno è arrivato, fino a ieri ci mettevamo la giacca a vento ma ormai da una settimana abbiamo tirato fuori dall'armadio i giubbotti pesanti  che ci riscaldano e danno riparo dal vento.

Non tutti credono che ormai l’inverno sia arrivato e insistono a mettersi le giacchette leggere e che non riscaldano, saranno i primi a prendersi un raffreddore o la febbre; per noi donne ammalarsi è una tragedia non perché stiamo male, ma perché faremmo doppia fatica a renderci presentabili con l’aiuto del trucco.

Con il freddo e il raffreddore arrivano labbra screpolate, nasi rossi, occhiaie pronunciate, pelle sensibile e tanto altro….

In questo post vi svelerò qualche trucchetto che ho imparato negli anni e testato su di me, che perennemente con l’arrivo dell’inverno mi prendo un bel raffreddore. 
  • Meno vi truccate meglio è, truccatevi solo se è necessario, la pelle è meglio se sta all'aria aperta così che attenui i rossori e la pelle secca grazie alla pelle che respira e a una crema idratante e nutriente.
  • Evitare di usare fondotinta pesanti, non potete credere di nascondere tutto sotto a un cerone, rischiate che si noti di più perché vi darà fastidio e sarete sempre a ritoccare il naso; la pelle ha bisogno di respirare e non di prodotti che potrebbero seccarla, puntate su fondotinta coprenti o sulle bb-cream che sono leggere ed idratano la pelle allo stesso tempo.
  • Usate i correttori giusti, per le zone arrossate usate un correttore verde e se volete illuminare alcune zone del volto applicate del correttore viola.
  • Cercate di usare prodotti che si fissano facilmente e che durante la giornata non si spostino o si sciolgono.
  • Evitare di mettere colori scuri sulle labbra, soprattutto gloss o rossetti cremosi,  se proprio non riuscite a rinunciare ai colori scuri prediligete  per rossetti non transfert, così che quando vi soffierete il naso o starnutirete  non si spargerà su tutto il viso.
  • Prima di truccarvi, applicate una crema idratante,  che aiuterà la vostra pelle sensibile e secca a riprendersi e a prepararsi al trucco. 
  • Cercate di fare qualche maschera per idratare e nutrire la pelle provata dal raffreddore.
  • Se siete indecisi tra rossetto o burrocacao, è meglio quest'ultimo, soprattutto se è leggermente colorato darà un po’ di colore alle labbra provata dal freddo.


Quando si è malati bisognerebbe lasciar perdere il trucco e stare a casa e riposare.

Personalmente quando sono raffreddata o malaticcia, tendo a mettermi un velo di correttore, un po’ di burrocacao e un po’ di mascara; principalmente per comodità faccio un trucco leggero e poi perché non ho molta voglia di nascondere le mie imperfezioni da malata.

E voi come vi truccate ??

Baci Cinzia


Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...