giovedì 16 novembre 2017

Expert Nutrition Maschera, Frank Provost

Ciao,

dopo 6 mesi che testo la Expert Nutrition Maschera, di Frank Provot, finalmente posso parlarvene; ho aspettato così tanto perché la volevo testare per bene e poi perché così ho potuto sentire il parere di mia sorella, che ha una tipologia di capelli diversa dalla mia.

Devo dire che l’ho comprata all’Esselunga quando era scontata, perché è una maschera che ha un prezzo consistente, cioè 5,89€ che rispetto ad altre che costano sui 3/4€ e hanno lo stesso quantitativo di 400 ml, ci pensi un po' prima di comprarla.

Si presenta dentro un contenitore a barattolo, privo di spatola per raccoglierla e questa è una pecca molto grave per me, perché prelevandola con le mani non riusciva a dosarla bene e mi finiva spesso sotto le unghie. 

Quante volte l’applicavo?

All'inizio l’ho usata una volta a settimana perché avevo i capelli abbastanza rovinati, dopo un mesetto ho incominciato ad applicarla una volta ogni due settimane, perché sentivo i capelli meno crespi e li vedevo proprio più sani; per poi ad arrivare ad applicarla una volta al mese fino a finirla.

Come metterla?

Io l’applicavo solo sulle lunghezze avendo dei capelli grassi e rovinati solo verso la fine, così facendo non andavo ad ungerli ulteriormente.

Dividevo la chioma in due meta, per poi tamponarli un po’, così che la crema si aggrappava meglio al capello; un consiglio prima di applicarla fate lo shampoo, sciacquate i capelli, senza applicare il balsamo andate ad applicare la crema.

Nell'applicarla partivo dalle punte per poi andare verso l’alto fino a metà lunghezza, per poi massaggiarli in modo che assorbono bene la maschera, dopo di che li tenevo legate con un mollettone così che la crema non scendesse dai capelli. Il tempo di posa si aggira tra un minuto e i tre a seconda di quanto volete che i capelli assorbano il prodotto; dopo di che andate a sciacquarli con acqua tiepida e senza aggiungere il balsamo i vostri capelli saranno pronti per l’asciugatura, spazzolandoli noterete che i capelli sono morbidi e facili da snodare.

È un buonprodotto?

Ni, perché:

No
·         Non si aggrappa facilmente ai capelli e quindi si tende a metterne di più, di quanto ne serve.
·         Se si applica troppo vicino alle radici le unge.
·         Ha un odore molto forte, che personalmente non mi fa impazzire.

Si
·         I capelli risultano morbidi e nutriti, una volta asciutta non hanno più l’effetto crespo.
·         Aiuta a districare i capelli meglio di un comunissimo balsamo.

Ve la consiglio?

Per il risultato che ho notato sui miei capelli, che fono fini e grassi, si ve la consiglio, ma per vi dell’odore che ha personalmente non la ricomprerò perché è troppo forte per i miei gusti; se invece doveste chiedere a mia sorella, che la provata insieme a me, e i suoi capelli sono grossi e tendono a essere secchi e crespi, vi direbbe che l’adora e che li ha aiutati molto soprattutto nutrendoli e fortificandoli, togliendole quel fastidioso crespo.

Il tutto dipende da come reagisce il capello, di per se è una buona maschera, dovrebbero solo alleggerire l’odore secondo me, ma poi è a gusto.


Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...