lunedì 6 novembre 2017

Trucco per tutti i giorni

Ciao,

Come vi truccate tutti i giorni? Mascherone con eyeliner o smooki(cerca come si scrive)? O siete tipi da trucco acqua e sapone?

Qual è il più adatto a noi?

Il trucco da tutti i giorni è quello semplice che ci facciamo alla mattina per andare al lavoro o a scuola o dovunque vogliamo, che ci faccia sentire a nostro aggio e belle.

Come troviamo il nostro trucco da tutti i gironi, ideale?

L’unica modo è provando varie tipologie fino a sentirsi a nostro aggio con esso.

Soprattutto non cercate di farvi look mega galattici solo per andare a scuola o al lavoro, dove la semplicità è essenziale. Vi basterà applicare un fondo (che sia BB-cream,fondotinta o solo una crema viso); date una leggera regolata alle sopracciglia, un ombretto nude e un velo di correttore che uniformino la palpebra e copri le occhiaie , vi daranno da subito un aspetto più sano e sveglio. Aggiungete il mascara per aprire gli occhi e sulle labbra un rossetto nude o un gloss o burrocacao, per dare un po’ di colore e sarete pronte per uscire; queste sono le basi per un trucco semplice e veloce da tutti i giorni.

Ovviamente non a tutti piace uscire con cosi poco trucco, ma è già un base da cui partire per trovare il vostro trucco da tutti i giorni.

Quale fondotinta scelgo per tutti i giorni?

Per tutti i giorni, vi consiglio i fondotinta leggeri che possono essere quelli liquidi o  a cushion, dipende dalla tipologia di pelle che avete, come volete apparire e se volete qualcosa di leggero o di altra coprenza.

Evitate i ceroni, perché penserete solo al momento in cui andrete a toglierlo, certo sono belli e danno un effetto levigato alla vostra pelle ma non sono per niente comodi, bisogna stare attenti a non toccarsi troppo il viso e dopo circa 3/4 ore bisogna andare a ritoccarsi.

Se vi trovate comode con i fondi pesanti o se ne sentite la necessita di usarli e vostro diritto usarli, magari appena arrivate a casa struccatevi subito così la pelle possa respirare meglio.

Look occhi?

Se non è richiesto dall'occasione in cui vi trovate o per lavoro, è meglio andare su trucchi leggeri o con tonalità soft o nude; questo non vuol dire che dovette fare sempre trucchi nude che non vi fanno risaltare l’occhi, cercate un compromesso magari usando un ombretto colorato da sfumare con colori nude o provate ad alternare i colori così che non sarete truccate sempre allo stesso modo.

Se l’eyeliner è il vostro migliore amico e non potete rinunciarvi, usate ma con moderazione. La line non fatela troppo grande, perché vi andrà ad appesantire l’occhio, o un codina troppo lunga che potrebbe risultare ridicola o fuori luogo. Come fondo potete usare un ombretto nude o che di un colore complementare a quello dei vostri occhi, applicato in modo leggero e ben sfumato con un colore di transizione vi uscirà un trucco leggero ma di effetto.

Viso con contouring, blush e illuminante?

Per tutti i giorni eviterei un contouring  e illuminante pesante, li lascerei per  la sera dove vogliamo apparire divine e abbiamo più tempo da dedicare al trucco; l’ideale è un accenno di contouring e se volete illuminare il viso puntate ad illuminati leggeri o ad applicare ombretti shimer.

Un consiglio, portatevi a dietro il kit del conturing con illuminante, perché è sempre possibile marcarlo all’ultimo minuto per una sera fuori senza preavviso.

Labbra?

Le labbra sono un punto molto evidente del viso che a seconda del rossetto verrà risaltato il nostro incarnato e ci darà un aspetto sano.
Bisogna per questo scegliere con cura il colore del rossetto e bilanciarlo bene con tutto il trucco. 
  • Trucco incentrato sugli occhi, le labbra dovranno essere lasciate al naturale con gloss o burrocacao, o usate dei rossetti nude.
  • Eyeliner e labbra super definite, è la combo che preferisco per tutto il giorno e anche per la sera, perché si è un look adatto a qualsiasi occasione. Ha una sola piccola pecca , se andate a mangiare fuori e non avete un rossetto a lunga tenuta dovete stare attente a non spargerlo su tutto il viso e alla fine della cena o pranzo dovette andare a rimetterlo. Mi raccomando non esagerate con la scelta dei colori, dosateli secondo l’occasione o portatevene a dietro durante la giornate due rossetti diversi, così da cambiarlo se ne avete l’occasione.
  • Al naturale è un’ottima idea se non siete delle appassionate dei rossetti o non avete l’accortezza di stare attente a cosa fate quando ne avete uno su; è un look basico sempre di effetto che va sempre bene in qualsiasi momento, per dare un tocco di colore se avete delle labbra poco colorate e che non vi dia un grande impegno, scegliete dei burracaccao colorati che vi doneranno un po’ di colore alla viso.

Dopo tutti questi consigli, vi posso dire  di provare ogni giorno un trucco diverso fino a raggiungere quello che più vi rappresenta e vi piace su di voi; soprattutto siate sempre alla ricerca di nuovi modi per truccarvi, non truccatevi sempre allo stesso modo, cambiate , basta solo il colore dell’ombretto o del rossetto, e vi sentirete nuove.

Ricordatevi che il truccarsi è un modo per vederci belle e non per far contenti gli altri.

Baci Cinzia


Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...