lunedì 26 febbraio 2018

La mia Morning Routine del 2018

Buongiorno,

siete pronti a incominciare bene le giornate? Non c’è niente di meglio che iniziarle con una buona routine che aiuti la nostra pelle a proteggersi dalla lunga giornata che ci attende e dallo stress.

Ecco, quindi, la mia routine invernale che mi ha aiutato ad avere una pelle tonica e quasi priva di imperfezioni; premessa io ho una pelle grassa, con zone secche che si arrossa facilmente e con pori dilatati.

Appena mi sveglio, mi faccio una bella tazza di thè caldo, cosi da idratare subito il mio corpo; per poi passare alle varie creme e cremine che a noi donne ci piace tanto metterci.

Ricordatevi che bisogna sempre applicare le varie creme, che voi usciate o che restiate a casa, è sempre utile idratare e aiutare la nostra pelle, magari se siete a casa fatevi delle maschere o scrub per poi applicare la crema così che la pelle assorba meglio .

Ritornando a noi

Primo step
  • Ininzio con lo sciacquare la faccia con acqua calda o tiepida di modo che i pori si aprono per bene e che con il detergente possa pulire in profondità. Uso il Detergente Viso Delidea Bio e lo massaggio su tutto il viso per qualche secondo per poi lasciarlo in “posa” il tempo di lavarmi i denti per poi sciacquare la faccia con acqua fredda che chiuderà i pori.
Secondo Step
Terzo Step

  •  Una volata che il tonico è stato assorbito dalla pelle applico la crema, sto usando la Pores No More,del Dr. Brandt Skincareche ne basta veramente poca per fare tutto il viso e aiuta ad attenuare i rossori, chiude i pori e aiuta a regolare il sebo in eccesso; è molto corposa come crema e la pelle non l’assorbe subito, bisogna aspettare un po'.  Mentre aspetto che la crema si assorba applico la crema Energie de Vie, di Lanome, la picchietto delicatamente nel contorno occhi .

Prima di truccarmi aspetto circa 5 minuti, per essere sicura che le creme siano state assorbite bene dalla mia pelle; ricordatevi di portare la crema viso anche sul collo, è anche lui esposto agli agenti atmosferici e ha bisogno di protezione.

Con questi pochi passaggi ho notato un notevole miglioramento della pelle, si arrossa di meno e ho meno imperfezioni;  e visto che la primavera si sta avvicinando abbiamo bisogno di una pelle bene curata così che possiamo alleggerire il trucco per far respirare la pelle, visto che incominceranno ad aumentare le temperature.

E voi li avevate provati questi prodotti? Cosa usate di più? Come vi trovate?


Baci Cinzia 

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...