giovedì 8 febbraio 2018

Pelle Pura Gel Detergente Viso, You Derm

Ciao,

Oggi vi recensisco “Pelle Pura Gel Detergente Viso” di You Derm, che è adatta a pelli impure e/o soggette all'acne. L’ho comprata agli inizi di dicembre perché mi stavano spuntando dei brufoli e soprattutto ne avevo molti sotto pelle, per colpa delle Crema viso Pelle Pura, Bottega verde e Caolion, Pore Tightening Day Night,; di questa linea mia sorella usa la crema viso per i brufoli e si trova bene, per questo ho deciso di provarla.

La linea You Derm la trovate in farmacia o all’Esselunga, dove spesso li troviamo scontati o in offerta in un unico pacchetto con crema e detergente.


Marca: You Derm

Costo: 10€ circa

Modo D’Uso: prima di applicarlo bagnate il viso con acqua calda, così che si apriranno i pori e 
riusciremmo a pulire in profondità la nostra pelle,  e scaldatelo sulle mani, ne basterà una noce per tutto il viso.
Una volta applicato sul viso massaggiatelo con movimenti rotatori così da farlo andare in profondità, lasciatelo qualche secondo in posa per poi sciacquarlo; a seconda se è mattina o sera usa una differente temperatura dell’acqua:
  • Al mattino uso l’acqua fredda, perché mi da una bella svegliata e poi perché ho notato che mi aiuta a chiudere meglio i pori.
  • Alla sera uso l’acqua calda , per aprire meglio i pori e per far assorbire la crema in profondità

Non c’è scritto di evitare la zona del contorno occhi o gli occhi stessi, io personalmente li detergevo lo stesso e non ho constatato problemi, vi consiglio di provarla un paio di volte e vedere un po’ come reagisce la vostra pelle.

Miglioramenti: mi ha molto aiutato a togliere quei fastidiosi brufoli sotto pelle che avevo, senza lasciare segni e non mi lasciava la sensazione di pelle che tirasse; spesso i prodotti per le pelli grasse tendo a lasciare la sensazione che tiri sul viso.

Ottimo per le pelli adolescenziali con problemi di acne, perché non unge la pelle e aiuta la “maturazione” dei brufoli senza irritarli e arrossarli.

Promette anche la diminuzione di formazione di punti neri, purtroppo io non ho notato dei grandi miglioramenti su questo lato; l’unica cosa che poso dire è che non sono aumentati ma non li rimuove.

È sconsigliatissima per le pelli secche, perché andrebbe a seccarle ulteriormente e vi darà la sensazione di pelle che tiri alterando il vostro ph naturale.
Vi consiglio di finire il tubetto e poi passare a un altro detergente cosi che la pelle non si abitui troppo a questo prodotto , potete fare dei cicli alternandolo con un altro detergente sempre per pelli impure con questo di You Derm.

È un ottimo prodotto e sulla mi pelle ha portato dei benefici, soprattutto in questo periodo di stress, feste e cibo spazzatura.

Baci Cinzia


Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...