mercoledì 14 febbraio 2018

San Valentino, come truccarsi?

Non so voi come passerete San Valentino, ma di sicuro la prima vostra domanda sarà , come mi trucco??

Prima di tutto dobbiamo capire in che luogo andiamo e soprattutto come vogliamo apparire, sexy o noi stesse o entrambe??

Per capire ciò, dobbiamo anche capire se la nostra frequentazione ci permette di fare ciò.
  • Se è da poco che vi frequentate o vi siete appena messi insieme, è meglio puntare su un trucco semplice, se non siete abituate a presentarvi con trucchi elaborati; potete magari elaboralo un pochino sugli occhi con un trucco più accentuato e un nude sulle labbra per non strafare troppo.
  • Fatte parte di quei pochi fortunati che hanno una relazione secolare , ormai vi conoscerete come le vostre tasche e avete passato così tanti san valentino insieme che è diventata quasi una routine. Allora porta un po’ di pepe nella vostra relazione truccati in modo diverso o vestiti in modo di verso, anche se dubito che lui se ne accorga, ma se pensi che avete già abbastanza pepe nella vostra relazione punta ad esaltare i tuoi punti focali per abbagliarlo come se fosse il primo giorno; quindi si te stessa che andrai sul sicuro.
  • È il vostro primo san valentino insieme, pur stando insieme da un anno o di più, non siete mai riusciti a festeggiarlo insieme; allora puntate su qualcosa che vi fa sentire a vostro agio, perché di sicuro all’inizio ci sarà un po’ di imbarazzo fra di voi e quindi è meglio puntare su qualcosa che vi faccia sentire voi stesse e che non vi faccia preoccupare.

Vi lascio alcuni link di tutorial di make-up che potrebbero aiutarvi:

·          
Se volete qualche consiglio su come vestirvi, vi posso dire:
  • Vestitevi carine, se durante l’anno vi vestite abbastanza alla mano e senza curarvi di come uscite, magari a San Valentino cercate di curarvi di più, mettendo un vestito o una gonna.
  • Esaltate il vostro corpo, non vestitevi per coprirvi e nascondervi, mettetevi in mostra, fatevi desiderare ma con parsimonia; è meglio far vedere poco e lasciare il velo del mistero, piuttosto che mostrare tutto subito, soprattutto evitate di essere volgare e di attirare su di voi gli sguardi degli altri apposta, non passerete una bella serata. Invece, se la passerete a casa voi due da soli, potete osare di più con il gioco vedo e non vedo.
  • Non esagerate con i gioielli, puntate su qualcosa di semplice e che vi faccia esaltare il viso o la vostra scollatura (Eleonora Petrella , ci spiega come scegliere i gioielli a seconda del nostro corpo e del nostro outfit).

Una piccola considerazione, oggi è San Valentino, questo non vuol dire che vi dovete vedere o che trascorrerlo da sole è da sfigati; oggi si celebra l’amore, il sentimento e quindi se lo passate con i vostri cari o fidanzato è sempre l’amore che festeggiate.

Siate voi stesse perché vi amano per quello che siete e non per come apparite.

Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Rossetti Maybelline

Ciao, Ora che sta "arrivando" il caldo, dobbiamo goderci gli ultimi mesi con i rossetti scuri che d'estate tendiamo a non me...