E’ una bella
domanda, non possiamo vestirci come se fosse capodanno o natale, cioè elegantissima
e soprattutto con tacco dodici e a
spillo.
Pasqua è
quella festività che mette in dubbio ogni nostro singolo vestito, perché o sono
troppo eleganti o troppo casual, bisogna trovare il giusto connubio.
Dobbiamo
capire dove e con chi pranziamo, per ogni posto e per ogni compagnia c’è un
certo modo di vestirsi senza essere furi luogo.
Con chi
pranziamo?
- Se pranziamo con i parenti, evitate di mettere in mostra i vostri punti forti del corpo, cioè non mette abiti che diranno: “Guardami” come una scollatura vertiginosa o un abito troppo aderente, vi dico ciò perché darete l’idea di una persona che ha rinunciato a uscire con il fidanzato o con gli amici ed è costretta a stare tra i parenti. In pratica gli starete dicendo “ con questo ben di dio, guarda, dove sono costretta a stare, invece che uscire con il fidanzato”. Puntate a mettervi qualcosa di casual che evidenzi sì il vostro corpo, ma in modo delicato e magari cercate di puntare a far risaltare i vostri occhi o i capelli, certo non dovette vestirvi da suora.
- Se uscite con amici, potete sbizzarrivi con vari outfit ma state attente a non esagerare a vestirvi come se doveste andare in discoteca. Puntate a risaltare il vostro corpo o vestitivi comode, siete fra amici non dovete essere al top, quindi si hai jeans oversize, si alle maglie larghe... no al pigiamo però. Ricordatevi però che fra i vostri amici ci sarà il vostro fidanzato o il ragazzo che vi piace, cercate di far risaltare una sola parte del vostro corpo senza esser volgare e usate un trucco leggero; dovete stuzzicarlo certo con il corpo, ma soprattutto con lo sguardo, puntate su un bella linea di eyeliner che allunghi l’occhio e vi dia uno sguardo sensuale.
- Se siete dai vostri suoceri, buona fortuna, non so come aiutarvi…. Scherzo, non disperarvi, c’è sempre una soluzione. Ricordatevi che se siete comoda nei vostri vestiti, sarete più sciolte e sicure di voi; evitate di scrivervi da suore per sembrare una brava ragazza, evitate i tacchi altissimi (se non li sapete portare benissimo), piuttosto puntate su tacchi quadrati o sulle ballerine che vi faranno sentire a vostro agio. Non mettete troppo braccialetti o collane troppo grosse e che faranno rumore mentre camminerete, evitate orecchini lunghi o troppo strani; mettetevi dei brillanti alle orecchie con un girocollo o una collana lunga con un ciondolo che vanno tanto di moda.
Dove andrete?
- In montagna o al mare o andrete a fare un picnic, puntate sulla comodità con scarpe base, evitate tacchi, minigonne o pantaloni aderentissimi che v’impediranno di fare movimenti agilmente. Questo non vuol dire che non potete mettervi magliette scollate o aderenti, cercate di mettere solo o il sopra o il sotto aderente (pur stando nella comodità). Se non potete rinunciare alla gonna puntate a quelle lunghe e belle larghe, che sono comode e non v’impediranno di muovervi con comodità, evitate di metterla se andate in montagna.
- In un ristorante o a un pranzo elegante, mettetevi abiti eleganti e scarpe alte che slancino la vostra figura; ricordatevi, però, di avere almeno un tocco di colore se non indosserete un abito colorato, se mettete il classico abito nero, abbinatelo a scarpe colorate o ad accessori colorati che stiano sullo stesso tono di colore (non mettete una collana rosa con dei braccialetti rossi, scegliete un colore o due che stiano bene insieme).
Siamo in
primavera, sbizzarritevi con i colori e ad abbinare vari colori, con accessori
e scarpe, che potete tentare di mettervi quelle aperte. Evitate di vestirvi
tono su tono, cioè maglia azzurra, pantaloni azzuri e accessori azzurri.
Dosate la
quantità di colore che mettete, se indossate una maglia colorate, allora mettetevi dei pantaloni o gonne con colori neutri. Gli abiti con le stampe
colorate o a tinta unita con colori vivaci e che facciano risaltare la vostra
carnagione sono i salva vita quando non sappiamo cosa mettere.
Non riuscite
a rinunciare a un look total black?? Nessun problema, puntate sugli accessori e
scarpe, prendeteli di colori accesi e con dei punti luce, con pietre che
riflettano la luce; il massimo sono scarpe colorate cui abbinate gli accessori
che o sono neutri o di un colore che non
prevalga su quello delle scarpe.
Per quanto
riguarda il trucco:
- Se volete andare sul sicuro, scegliete un trucco nude, semplice da fare o un linea di eyeliner con un gloss o rossetto nude. Non fattevi una base pesante, piuttosto optate per delle bb-cream o con un vello di fondotinta.
- Se non riuscite a rinunciare ad avere una pelle perfetta come da photoshop e quindi a una base pesante e ben costruita, cercate almeno di andarci leggere sulle labbra o sugli occhi, di modo che non sembri il tutto molto pesante (vi sconsiglio questa tipologia di trucco perché dovrete stare attente a quello che mangiate, a come vi muovete se no lasciate l’impronta si qualche maglietta e disfatte tutto il trucco).
- Se siete vestite total black e avete le scarpe di un particolare colore, che secondo voi riuscite a portare, potrete riprende il colore anche sulle labbra e sugli occhi metterete solo un trucco nude o un filo di eyeliner.
In sintesi,
pasqua è una di quelle feste dove ci dobbiamo mettere comodi e a nostro aggio
senza strafare se l’ambiente non permette.
Questi sono
piccoli consigli che vi sto dando, alla fine ognuno di noi si vestirà come
vuole e soprattutto come si sente meglio
con il proprio corpo; ribadisco questo concetto perché attira più attenzione
una persona che si sente a disaggio con il proprio vestito che una vestita
male, per poi passare una giornata di merda.
Spero che
questi piccoli consigli vi possano essere stati d’aiuto.
Baci Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento