Ormai siamo in piena estate dove esci dalla doccia e hai già
bisogno di un’altra doccia, la nostra voglia di truccarci è finita nel water; quindi
ci buttiamo sulle BB-cream e sui correttori, che sono molto più leggeri
del fondotinta, soprattutto se usa
quelli molto coprenti.
Quali sono i reali motivi per usare la BB-cream?
- D’estate, la nostra pelle si disidrata facilmente e ha bisogno di molta idratazione, i fondotinta non idratano abbastanza, anche se noi mettiamo la crema viso, il viso non è abbastanza idratazione; invece la BB-cream ha una base d’idratazione sua e si può quindi scegliere come crema viso anche quelle più incentrate su particolari problemi pur idratando.
- La pelle deve respirare soprattutto in estate, perché fa caldo e sudiamo, e il nostro corpo butta fuori acqua, tossine e se la nostra pelle è ostruita, con fondotinta o primer, non facciamo uscire le tossine; invece se applichiamo la BB-cream, che è leggera, la pelle non sarà ostruita e quindi potrà espellere tutto.
- Con il caldo sudiamo, quindi buttiamo fuori acqua e di conseguenza il trucco tende a sciogliersi, dopo averci messo del tempo, scoccia che si sciolga e si rovina; invece la BB-cream da una leggera uniformità all’incarnato ed essendo più leggera non avremo problemi con il sudore anche se si sciogliesse non avremo grandi problemi e non si noterebbe.
- In estate la pelle deve respirare (l’ho detto poche volte in questo post), per questo, meno roba mettiamo meglio sarà; il fondotinta, primer ect, ostruiscono molto spesso i pori e non fa respirare la pelle. La BB-cream è una crema colorata che idrata, raramente ostruiscono i pori perché sono principalmente creme idratanti che quindi aiutano la pelle e la fanno respirare.
- D’estate abbiamo bisogno delle protezione solari e se per sbaglio una mattina vi dimenticate di mettere la crema solare, possiamo stare abbastanza tranquilli perché la BB-cream ha sempre una certa protezione rispetto il fondotinta.
LA DOMANDA GIUSTA, in realtà E’:
Chi ha
voglia di truccarsi con questo caldo?
Baci Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento