ormai siamo in piena estate anche se il tempo si inganna, ma
durante l’inverno e la primavera ho testato e finito tre tubetti di burrocacao
della BottegaVerde.
Li ho consumati soprattutto questo inverno che è stato particolarmente
provante per le mie labbra, ne ho provati tre di tipologie completamente
diverse per vedere quale andasse meglio.
- Protettivo e nutriente, al gusto di uva rossa, crea un filtro sulle labbra che fa da protezione dal vento e con il primo sole primaverile non farà seccare le labbra. Non è idratante, ma nutre in profondità; ho intenzione di ricomprarlo per questa estate da usare tutti i giorni per proteggere le labbra dal caldo.
- Idratante, all’olio di oliva, è molto particolare come burrocacao; appena lo si appoggia sulle labbra si scioglie e lascia un patinai di olio che idrata in profondità le labbra lasciandole morbide dopo solo un’applicazione. L’unica pecca è che tende a espandersi, cioè va oltre il confine delle labbra e si va a depositare intorno alle labbra, quasi fino al mento, per questo l’ho uso principalmente per la notte così che le mie labbra al mattino sono ben idratate e morbide.
- Idratante e lenitivo, al burro di karite, è score sulle labbra che lascia morbide e idratate, a differenza di quello all’olio di oliva, non si espande oltre le labbra e lo si riesce ad utilizzare di giorno senza rovinare il trucco. Spesso lo uso per ammorbidire i rossetti liquidi, se durante la giornata sento tirare troppo le labbra lo applico al di sopra del rossetto liquido che si trasforma quasi in un rossetto cremoso e riesce a idratare le labbra. Lo uso anche a fine giornata, quando devo andarmi a struccare e so che ho su una tinta difficile da togliere, il burrocacao l’ammorbidisce e la rende facile da tagliere.
Con questi tre sono riuscita a non avere più problemi con le
labbra, alla sera mettevo quello all'olio di oliva e di giorno a seconda del
tempo alternavo mettendo o quello di karite o quello all'uva rossa…
Sono state delle ottime scoperte e penso proprio che
ricomprerò quello all'uva rossa per l’estate.
Baci Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento